Hammerschmitt, la band ufficializza il proprio scioglimento

Il 19/05/2020, di .

Hammerschmitt, la band ufficializza il proprio scioglimento

Riportiamo il comunicato della band tedesca Hammerschmitt che annuncia il proprio scioglimento.

Cari amici degli Hammerschmitt,
Questo è incredibilmente difficile da dire, ma è giunto il momento di salutarci.
Gli ultimi quattro anni ci hanno chiesto tutto. Firmando un contratto con la Massacre Records, l’uscita di “Still on Fire” e dal seguente tour europeo con Serious Black volevamo dare tutto ancora una volta.
L’ abbiamo fatto incondizionatamente ma il viaggio che porta al “Dr. Evil” ci ha portato ai nostri limiti. Creare questo album è stato la nostra massima priorità e volevamo pubblicare “il nostro” album metal nonostante le circostanze avverse, senza se e senza ma!

Abbiamo sempre detto che non ci sarebbero stati gli Hammerschmitt senza Ben, Gernot, Summi, Steve e Armin. L’attuale crisi, tuttavia, e il fatto che uno dei nostri amici più cari è al massimo rischio di Corona virus, rende il lavoro insieme molto più complicato, quasi impossibile! Dobbiamo riconoscere queste circostanze senza alcun compromesso e non riusciremo a mantenere la band nella sua attuale formazione e continuare con una nuova formazione è fuori discussione.

Ci rende incredibilmente tristi mollare e ci mancherà moltissimo. Volevamo ringraziarvi dal fondo dei nostri cuori per aver seguito e modellato il nostro viaggio negli ultimi tre decenni. Soprattutto il nostro ultimo concerto a Monaco ci ha mostrato quanto i nostri fan apprezzano la nostra musica e come “essere a casa” come band. Quello che rimane è il ricordo e nessuno può togliercelo – e tu! La nostra pagina Facebook e il nostro sito web rimarranno per il momento e vedremo che cosa ha in serbo il futuro per ognuno di noi.
Un saluto

Ben, Gernot, Summe, Steve e Armin

Il post originale, qui.

Hammerschmitt, Saints Of Rock (Official Video)

Hammerschmitt, Dr. Evil (Official Video)