Toxic Holocaust, Joel Grind “c’è chi non ama portare in tour band diverse dal proprio genere”

Il 18/05/2020, di .

Toxic Holocaust, Joel Grind “c’è chi non ama portare in tour band diverse dal proprio genere”

I Toxic Holocaust hanno pubblicato il loro ultimo album, Primal Future: 2019, nell’ottobre 2019 e stavano facendo un esteso tour promozionale o prima che il mondo venisse colpito dall’attuale pandemia. Il frontman Joel Grind ha avuto il tempo di parlare con Metal Express Radio dell’ultimo album della band, del tour e della sua attività di registrazione. Di seguito riportiamo un estratto dell’intervista.

Come confronteresti Primal Future con le altre band?

Joel: “Volevo fare qualcosa di un po ‘diverso dall’ultimo disco, ho provato a fare quasi la versione tossica di Reign In Blood, dove le canzoni erano brevi e continuavano a colpirti in testa con riff. Per Primal Future volevo fare qualcosa che non somigliasse all’ultimo disco perché è un po ‘noioso continuare a fare lo stesso disco più e più volte, quindi volevo che questo avesse le canzoni un po’ più a lungo. un po ‘più di un tradizionale approccio speed metal ai riff e alla scrittura delle canzoni rispetto a Chemistry Of Consciousness che era più o meno come il metal punk in cui le canzoni erano lunghe un minuto e mezzo o due minuti “.

D: I T.O. sono una band che ha suonato in tournée con tutti, dai Nails a Gwar ai Soulfly, come è stato suonare di fronte a un pubblico così diverso?

Joel: “Sono un fan della musica in generale, mi sembra un a cosa cosi semplice, ma penso che per altre persone sia sorprendente. Alcune band non escono dalla propria corsia e non amano portare in tour band al di fuori del proprio genere, ma io mi sento fortunato che sono stato in grado di andare in tournée con band punk hardcore, band thrash e altri tipi di cose. Onestamente, alla fine della giornata tutto si unisce. Penso che i fan di una band come i Nails o una band come i Gwar potrebbero essere anche fan dei Toxic. “

Artwork:

Tracklist ‘Primal Future: 2019’

01. ‘Chemical Warlords’
02. ‘Black Out The Code’
03. ‘New World Beyond’
04. ‘Deafened By The Roar’
05. ‘Time’s Edge’
06. ‘Primal Future’
07. ‘Iron Cage’
08. ‘Controlled By Fear’
09. ‘Aftermath’
10. ‘Cybernetic War’

‘Chemical Warlords’ lyric video: