Judas Priest, Rob Halford ricorda Ronnie James Dio: “La sua voce sarà per sempre con noi”
Il 16/05/2020, di Dan.
Il 16 maggio 2020 segna i 10 anni dalla morte di Ronnie James Dio e Billboard ha condiviso i ricordi di alcuni personaggi della comunità rock e metal come Rob Halford dei Judas Priest e Klaus Meine degli Scorpions.
Halford: “Ronnie è stato un mentore per me per quanto riguarda la sua solida professionalità musicalmente. Ha dato il 100% sul palco, la sceneggiatura, la produzione e la registrazione. Guarderei e imparerei come interagirebbe con i suoi fan, dando a ciascuno una volta, sapendo che quei momenti vivono per sempre per loro. La sua voce è ancora con noi, come sempre, e il potere e l’onestà in essa mi daranno sempre un brivido e un brivido. Come collega cantante, la sua voce indipendente significa tutto, in possesso di una tale unicità con riconoscimento immediato – 10 o 100 anni, non importa. Ronnie e tutto ciò che amiamo di lui è eterno. ”
Klaus Meine: “Molte volte negli anni ’80, i fan pensavano che fossi Ronnie mentre camminavo negli aeroporti:” Ehi, sei …? “E ho detto con una risata,” Sì, sono Ronnie “, prima ho detto loro il mio vero nome. Ogni volta che il mio amico Ronnie e io ci incontravamo, ridevamo e ci chiamavamo The Everly Brothers degli anni ’80. Era un ragazzo così meraviglioso e un cantante e performer straordinario. C’era solo un Ronnie James Dio. Mi manchi fratello.”
Leggi la nostra intervista a Ronnie James Dio