Deep Purple, Ian Paice “non suoneremo alcun brano del periodo di David Coverdale”
Il 15/05/2020, di Dan.
Durante una recente sessione di domande e risposte con i fan, al batterista dei Deep Purple Ian Paice è stato chiesto se c’è qualche possibilità che la band esegua di nuovo le canzoni ‘You Fool No One’, ‘Stormbringer” e ‘Burn’. Paice ha risposto (vedi il video sotto):
“Non sono canzoni di Ian Gillan; sono canzoni di David Coverdale. E abbiamo abbastanza canzoni di Ian Gillan da suonare, e non possiamo inserirle tutte. Quindi, provando a far entrare alcune canzoni che non hanno alcun legame con Ian sarebbero difficili “.
Gillan ha registrato quattro album con Deep Purple – ‘Deep Purple In Rock’ (1970), ‘Fireball’ (1971), ‘Machine Head’ (1972) e ‘Who Do We Think You Are’ (1973) – prima di lasciare il gruppo e essere sostituito da Coverdale. Coverdale è stato il frontman dei Deep Purple dalla fine del 1973 ai primi del 1976 e ha cantato negli album ‘Burn’, ‘Stormbringer’ e ‘Come Taste The Band’.
Nel 1984, Gillan è tornato a Deep Purple per l’album ‘Perfect Strangers’, che ha segnato il primo LP della formazione classica in 11 anni. Ha fatto un altro disco con DEEP PURPLE, “The House Of Blue Light”, prima di uscire di nuovo e essere sostituito da Joe Lynn Turner per “Slaves And Masters” degli anni ’90. Gillan è tornato per “The Battle Rages On” del 1993 ed è rimasto con il gruppo da allora.
Ricordiamo infine che i Deep Purple hanno annunciato che il loro nuovo album, ‘Whoosh!’ sarà posticipato ad agosto e non il 12 giugno. Il posticipo è stato causato dai ritardi nella stampa delle copie fisiche dell’album, per via delle chiusure dei produttori a seguito dell’epidemia di Coronavirus.
Il primo singolo, ‘Throw My Bones’ è disponibile di seguito:
Il secondo singolo, ‘Man Alive’ è disponibile di seguito:
Artwork: