The Hellacopters, lavorano ad un nuovo album
Il 04/05/2020, di Andrea Del Prete.
I garage rockers svedesi The Hellacopters stanno lavorando al loro primo album dopo oltre un decennio.
La notizia dell’attività di registrazione del gruppo è stata resa nota dal leader Nicke Andersson durante un’apparizione nell’ultimo episodio di ‘Dr. Gong’s Drumcast’.
Nicke ha dichiarato:
“Stiamo lavorando a un nuovo album degli Hellacopters. Abbiamo registrato circa sette tracce di base ad oggi. Il fatto è che lo facciamo molto ‘qua e là’. Le stelle devono essere allineate, letteralmente. La gente pensa che io sia il ragazzo più indaffarato, ma no. È come dire: beh, sono libero qui. Oh, allora posso andare nella casa di campagna. È quel genere di cose. E poi Dregen ha i Backyard Babies. Penso di essere occupato, ma lui è l’uomo più indaffarato che abbia mai conosciuto”.
The Hellacopters si sono formati nel 1994 per volontà dal batterista degli Entombed, Nicke Andersson e del chitarrista dei Backyard Babies, Dregen.
‘Payin ‘The Dues’ uscito nel 1997, è stato l’ultimo album con Dregen prima della sua uscita per concentrarsi a tempo pieno sui Backyard Babies.
Nell’ottobre 2007, The Hellacopters hanno annunciato che si sarebbero sciolti dopo l’uscita del loro settimo album, ‘Head Off’, una raccolta di cover. Otto anni dopo, la band si è riunita, inizialmente solo per un’esibizione esclusiva al Sweden Rock Festival per celebrare il 20° anniversario dell’uscita del loro album di debutto, ‘Supershitty To The Max!’.
Robert ‘Strängen’ Dahlqvist, chitarrista del gruppo per quasi un decennio, è morto nel febbraio 2017 all’età di 40 anni.