Mercyful Fate, pronte nuove canzoni

Il 03/05/2020, di .

Mercyful Fate, pronte nuove canzoni

Il chitarrista dei Mercyful Fate Hank Shermann ha confermato che sta lavorando a nuovo materiale della band dopo più di due decadi.

Lo scorso agosto la band aveva annunciato un reunion tour per un numero non specificato di concerti in Europa e Nord America per l’estate del 2020 che al momento non verranno effettuati a causa della pandemia da Covid19 che sta colpendo il mondo intero.

Parlando proprio di questa tematica Shermann ha dichiarato che: “La pandemia ha annullato tutti i nostri shows previsti per la prossima estate anche se stiamo pensando di riprogrammarli per il prossimo novembre. Purtroppo si tratta solo di un’ipotesi perchè non sappiamo di preciso come si evolveranno le cose nel prossimo futuro. Quindi in questa situazione di lockdown stiamo scrivendo del nuovo materiale scambiandoci il materiale via mail o dropbox considerando che solamente io ed il nostro batterista Bjarne T.Holm abitiamo qui a Copenhagen con la possibilità di mettere a punto i brani insieme contemporaneamente in una sala prove, Mike Wead a Stoccolma mentre King Diamond vive in Texas ed il nostro nuovo bassista, Joey Vera, vive a Los Angeles. Ho lavorato incessantemente nell’ultimo anno e mezzo ai nuovi brani dei Mercyful Fate, penso che ad oggi possiamo avere sei o sette brani già pronti. La prima canzone è stata inviata a King Diamond dopo essere già stata suonata da quasi tutti noi e mixata, fatto ciò l’ho inviata a Joey a LA per permettergli di suonare le sue parti di basso. Dopodichè questo materiale è stato inviato a Mike a Stoccolma per le sue parti solista. Adesso King ha quindi il primo brano per poter valutare le parti vocali da aggiungere. Quando avrà terminato il lavoro, mi invierà il tutto per poter definire gli ultimi dettagli.”