Ministry, il nuovo singolo ‘Alert Level’
Il 24/04/2020, di Giuseppe Cassatella.
Con le nuove elezioni all’orizzonte e l’America ancora sull’orlo del baratro, Al Jourgensen dei Ministry è rientrato in studio per forgiare le invettive che formeranno il materiale del nuovo album su Nuclear Blast Records. Il primo assaggio arriva oggi con l’audace nuovo brano ‘Alert Level’ accompagnato da un provocatorio lyric video, realizzato da Agent Ogden.
La canzone è il primo nuovo materiale realizzato da Jourgensen in due anni a questa parte e reca un messaggio puntuale poiché l’America – e la popolazione globale – affronta epidemie, crisi ambientali, corruzione politica e una delle più grandi elezioni della nostra vita.
A proposito di ‘Alert Level’, Jourgensen dichiara: “Abbiamo ultimato la canzone a gennaio e suonava alla grande durante le prove per le date del nostro tour in Australia/Giappone, poco prima di andare in quarantena. Il piano originale era di finire il nuovo disco prima del tour americano ‘Industrial Strength’ di luglio, in modo da poter uscire il giorno delle elezioni, ma viste le circostanze e poiché la canzone è rilevante in questi tempi bizzarri, abbiamo deciso di pubblicare ‘Alert Level’ ora. Considerando che questa canzone contiene la domanda ‘Quanto siete preoccupati?’ mi interessa molto vedere come la gente risponderà”.