Silent Assassins, lyric video di ‘Ironborn’
Il 17/04/2020, di Dan.
I Silent Assassins di Mike LePond (conosciuto in tutto il mondo come uno dei principali virtuosi del basso nella musica heavy metal e membro della band progressive metal Symphony X) pubblicheranno il loro nuovissimo full-length, Whore Of Babylon, tramite Silver Lining Music il 26 giugno (spostata a causa dell’attuale pandemia). Prima dell’uscita, la band presentato il video ufficiale per la canzone ‘Ironborn’.
Dalla furia scintillante di ‘Dracul Son’ al mistero barocco della titletrack, con Whore Of Babylon LePond ha scritto e prodotto il tipico di album che i metalhead tradizionali hanno sempre sognato.
LePond ha registrato l’album tra vari tour con Symphony X, lavorando nello studio di casa del chitarrista Symphony X Michael Romeo. LePond suona anche tutte le chitarre ritmiche, mentre il nucleo di Silent Assassins presenta Alan Tecchio (voce) e Lance Barnewold (chitarra). Afferma LePond. “Fare jam con questi ragazzi non è una situazione stressante. Non ci sono ego, non ci sono cazzate, è solo l’amore per la musica metal che ci guida tutti e penso che tu possa sentirla chiaramente su Whore Of Babylon.”
“Anni fa, ho iniziato a guardare un sacco di History Channel e qualcosa mi è saltato in testa”, spiega LePond. “Non ho mai voluto scrivere di “hot chick” e cose del genere, quindi quando ho iniziato a imparare di più sulla storia, ho capito che il matrimonio della storia con i riff metal della vecchia scuola sarebbe stato fantastico, epico e potente. Ho scritto il primo due album solisti su quella premessa, e questo nuovo album è un altro passo avanti su questo modello: Vlad The Impaler e Countess Bathory? Questi sono racconti storici epici! Prendi la storia di “The Whore Of Babylon”, che nella mia interpretazione era una demoniaca donna seucente, ti porta all’inferno e ti prende l’anima. Andiamo! Questa è una storia, e si abbina perfettamente a questa gloriosa musica. Tutte queste storie lo fanno, e spero che le persone saranno stimolate a cercare maggiori informazioni e imparare ancora di più su queste figure straordinarie. Le storie epiche vanno con il metallo epico! “
Artwork:
Trackisting:
Dracul Son
Ides Of March
Tell Tale Heart
Night Of The Long Knives
Champion
Ironborn
Lady Bathory
Power Of Steel
Whore Of Babylon
Avalon