Megadeth, David Ellefson: “Penso che il nuovo album sia una combinazione di tutti i dischi dei Megadeth”

Il 10/04/2020, di .

Megadeth, David Ellefson: “Penso che il nuovo album sia una combinazione di tutti i dischi dei Megadeth”

Jimmy Kay e Alan Dixon di The Metal Voice hanno recentemente parlato con il bassista dei Megadeth, David Ellefson, in diretta su YouTube. Ellefson ha discusso della sua Out School Initiative e ha fornito un aggiornamento sul nuovo album: “Ci abbiamo lavorato parecchio, è scritto e pronto per essere registrato. Avremmo dovuto iniziare verso la fine di marzo, ma ovviamente è tutto bloccato a causa del COVID-19. Saremmo dovuti andare a a Nashville e avremmo iniziato subito a incidere. Una volta terminato il lockdown,  saremo pronti a rimetterci in moto al più presto. “

Sulla direzione musicale del nuovo album dei Megadeth, ha poi aggiunto: “Penso che sia un grande disco, è molto pesante con un sacco di cose veloci. C’è un’atmosfera molto coesa tra noi quattro mentre lavoriamo. Abbiamo trascorso molto tempo insieme come band: l’estate scorsa, prima dei trattamenti per il cancro alla gola di Dave Mustaine, stavamo tutti lavorando all’album e questo ha aggiunto sfumature diverse al disco, come è avvenuto per i nostri primi lavori”.

Poi ha concluso: “Penso che sia una combinazione di tutti i dischi dei Megadeth, perché non puoi fare a meno di non essere influenzato un po’ dal tuo passato. Abbiamo tutto delle cose thrashy da ‘Killing Is My Business’ e ‘Peace Sells’, atmosfere più raffinate simili a quelle di  ‘Youthanasia’ e ‘Cryptic Writings’. Credo che l’album conterrà un po’ di tutto, e questa è una buona notizia per i fan di Megadeth”.

Leggi di più su: Megadeth.