Tony Iommi, non esclude la pubblicazione di nuova musica

Il 01/04/2020, di .

Tony Iommi, non esclude la pubblicazione di nuova musica

In una recente intervista a cura della rivista Guitarist, il leggendario chitarrista dei Black Sabbath Tony Iommi, è stato sollecitato in merito alla sua volontà di registrare e pubblicare nuova musica.

Iommi ha così risposto: “Bene, questa è una domanda da un milione di dollari. Ho un sacco di roba. Continuo a dire a Ralph (Baker), il mio manager di volerla registrare, ma il mio ingegnere di fiducia, Mike Exeter, era occupato in altre attività… Mi piacerebbe mettere giù alcune cose, ma non ci sarà una band per eventuali tour. In realtà, Brian May è venuto da me e gli ho dato quattro o cinque CD di riff e lui mi ha detto che devo fare un album con queste idee, ma gli ho detto di no, che non voglio farlo così, ma solo nei modi corretti”.

Tony ha continuato dicendo che gli piacerebbe coinvolgere alcuni musicisti che ammira: “L’ho fatto con l’album ‘Iommi’ nel 2000. Avevo con me Dave Grohl, Billy Corgan, Phil Anselmo ed altri artisti di ogni genere”.

Di seguito il video della recente collaborazione di Iommi con i doomster svedesi Candlemass, nel pezzo Astorolus – The Great Octopus’, tratto dall’album ‘The Door to Doom’ edito nel 2019.