#LaMusicaNonSiFerma, l’iniziativa underground per dare voce ai musicisti ai tempi del Covid-19
Il 17/03/2020, di Maria Teresa Balzano.
Di seguito i dettagli della interessantissima iniziativa #LaMusicaNonSiFerma, nata per dare voce e pubblico ai musicisti durante queste lunghe giornate d’isolamento. Partecipate numerosi!
‘Stiamo vivendo giornate drammatiche a causa dell’emergenza sanitaria che ha investito l’Italia intera. Il commercio, il turismo e la cultura sono in ginocchio. In questo contesto ancora una volta a farne le spese più importanti sono le piccole realtà, a tutti i livelli. Diamo uno sguardo a cosa sta succedendo al settore delle arti: sono state annullate tutte le manifestazioni culturali, i piccoli e i grandi concerti, dobbiamo stare a un metro di distanza e siamo privati di ciò che caratterizza le relazioni sociali, il contatto, l’affetto.
Un settore come la musica fatta dai piccoli artisti, già in profonda crisi a causa della poca vendibilità commerciale, adesso è in stallo.
La musica live senza pubblico muore.
Noi non ci stiamo e vogliamo restituire la musica alla gente, anche in questa situazione.
Abbiamo deciso di sfruttare la tecnologia per abbattere le barriere imposte e poterci così stringere virtualmente agli appassionati, ai fan, perché la musica senza pubblico non esiste ma la musica non si deve arrendere.
Questa è l’unica soluzione possibile.
Noi crediamo che insieme si possa ridare voce alla musica e toglierle il bavaglio tramite la rete, ancora una volta strumento indispensabile per la libertà quando questa comincia a languire.
Abbiamo dunque creato e messo a disposizione di tutti un network in grado di ospitare e condividere la musica e il pubblico
Insieme possiamo dimostrare che siamo una comunità, insieme possiamo ridare voce alle arti.
Tutte le informazioni si trovano sul sito www.lamusicanonsiferma.it .
Invitiamo tutti i performer, gli artisti, i maestri di musica che possono e vogliono contribuire dalle
mura di casa propria a mettersi subito in contatto con noi.
Se agiamo insieme, #lamusicanonsiferma
#LaMusicaNonSiFerma nasce nell’underground musicale italiano da una idea di El Rojo, band stoner rock di Morano Calabro (CS). Ridiamo voce alla musica, contro la paura.
Per maggiori informazioni:
http://www.lamusicanonsiferma.it
https://www.facebook.com/lamusicanonsiferma/
https://twitter.com/lamusicanonsif1
https://t.me/lamusicanonsiferma
https://www.instagram.com/lamusicanonsiferma2020/