Venom Inc, in studio per registrare il nuovo album
Il 13/03/2020, di Giuseppe Cassatella.
I veterani dell’heavy metal Venom Inc sono entrati in studio per registrare il nuovo album. Anche il successore del debutto del 2017 ‘Avé’ verrà pubblicato da Nuclear Blast Records. Le registrazioni si terranno tra Inghilterra, Portogallo e America e la produzione è curata ancora una volta da Jeff “Mantas” Dunn.
Si tratta del secondo lavoro a nome Venom Inc, anche se il chitarrista Mantas e il frontman Demolition Man hanno alle spalle una lunga storia con Venom, M:Pire Of Evil, oltre ai progetti solisti di Mantas. Alla batteria siederà Jeramie “War Machine” Kling (anche nei Massacre) che si è unito alla band nel 2018.
Il cantante/bassiata dei Venom Inc Tony ‘The Demolition Man’ Dolan dichiara:
“Sono fermamente convinto che si debba sempre cercare di migliorare se stessi nella vita, non rispetto agli altri, ma rispetto a se stessi. Realizzare un nuovo disco per un’etichetta come Nuclear Blast mi dà di nuovo questa opportunità. Se ‘Avé’ era un grande album, quello nuovo allora deve essere ancora più grandioso. Se le performance su ‘Avé’ erano le migliori che potevamo ottenere all’epoca, allora faremo di meglio e saremo migliori che in passato… Non ci interessa quanto sono bravi o meno gli altri, siamo qui per sfidare noi stessi. Noi tre siamo in totale sincronia e i motori sono accesi. Aspettatevi qualcosa di intenso, potente, oscuro, profetico e privo di regole“.
Il chitarrista Jeff ‘Mantas’ Dunn aggiunge: “Sono sempre stato un uomo di poche parole: sono uno che lascia parlare la musica e questo figlio di puttana parla chiaro e non si ferma un attimo a prendere fiato. Furioso, aggressivo, implacabile, feroce… questo è fottuto heavy metal!”.
Il batterista Jeramie ’The WarMachine’ Kling conclude: “Per il nuovo disco dei Venom Inc ho provato una nuova tecnica. Ho iniziato a smontare completamente la mia batteria e a rimpiazzare il drum kit con razzi comprati all’inferno. E il resto della strumentazione? È stata sostituita con lanciafiamme, esplosivi e un cannone. E sto guidando questa fottuta macchina da guerra verso di voi! Nulla è in salvo e nulla sopravvivrà!”.