Exciter, nuovo disco nel 2020?
Il 08/03/2020, di Dan.
Dan Beehler, il batterista/cantante dei pionieri del thrash metal canadese Exciter in una recente intervista a Metal Mal ha dichiarato: ‘Stiamo lavorando a un nuovo album in questo momento. Faremo una demo nei prossimi mesi e non appena avremo un accordo, registreremo l’album che sarà ovviamente con il nuovo chitarrista Daniel Dekay. Sarà Exciter 2020 e ne siamo piuttosto entusiasti. Vogliamo davvero fare un nuovo disco’.
Beehler ha anche parlato dell’aggiunta di Dekay che ha sostituito il chitarrista originale John Ricci alla fine del 2018. ‘Daniel vive a Toronto, ma è originario di Ottawa, la nostra città natale. E attraverso amici e familiari, e attraverso mia figlia, è stato un nostro amico per molti anni. Faceva parte di una band locale chiamata Aggressor che ho visto molte volte.’
Johnson (bassista)in precedenza aveva dichiarato che l’uscita di Ricci era ‘ancora un pò un mistero …non ha dato una solida ragione’, ha detto: ‘Non so cosa intendesse per ‘stufo’, ma ha detto che era stufo. Ho chiesto: ‘Ne sei sicuro?’ E lui disse: ‘Sì, sono decisamente fuori’.
L’ultimo album degli Exciter, ‘Death Machine’, in cui Ricci era l’unico membro originale rimasto, è stato pubblicato nell’ottobre 2010 tramite Massacre Records. Ricci, Beehler e Johnson si sono poi riuniti nel 2014 per alcuni spettacoli prima dell’ultima uscita di John dal gruppo.