Riverside, cambiamento in line-up
Il 05/02/2020, di Andrea Del Prete.
I progressive rockers Riverside hanno annunciato ufficialmente una variazione nella formazione.
La band condivide in una dichiarazione: “I Riverside sono di nuovo un quartetto!”.
“Cari amici, questo è un momento incredibilmente importante nella storia della nostra band. Dall’inizio di febbraio 2020, Riverside non è più ufficialmente un trio, ma un quartetto! È con incredibile gioia che vorremmo annunciare che il quarto membro ufficiale della band è…”.
“Beh, non ti puoi aspettare nessun altro?”.
“È con noi da oltre tre anni. Ci ha permesso di riprenderci dalla tragica perdita che tutti abbiamo vissuto, ci ha aiutato a sopravvivere e diventare, di anno in anno, una band dal vivo sempre migliore. È stato nostro amico e nostro fratello. Gli diamo il benvenuto in mezzo a noi con grande gioia, che speriamo condividerai anche tu!”.
“Signore e signori, alle chitarre dei Riverside: Maciej Meller!”.
“Essere un buon chitarrista e amare la musica è una cosa, ma essere in grado di adattarsi alla tua personalità, incredibile modestia e umiltà, è una cosa incredibilmente importante nella nostra band. Maciej soddisfa tutti i criteri e siamo davvero felici che voglia continuare il viaggio con noi”.
“Dopo aver perso Piotr nel 2016, il tuo supporto ci ha fatto continuare come Riverside. Non eravamo pronti ad invitare nessuno nella nostra famiglia in quel momento. ‘Wasteland’ doveva essere registrato come un trio. Abbiamo semplicemente dovuto far fronte alla perdita per conto nostro”.
“Ora è giunto il momento per i Riverside di avere di nuovo un chitarrista nella line-up, non solo durante gli spettacoli dal vivo ma anche in studio, quando si lavora su nuovo materiale. Quindi siamo davvero lieti di farvi sapere che dopo essere tornati dall’ultima edizione di primavera del Wasteland Tour 2020, insieme a Maciek, inizieremo a lavorare all’ottavo album della band”.
“I prossimi concerti che si svolgeranno in primavera avranno un carattere e un tono diversi e i Riverside suoneranno più potenti che mai!”.
“Ultimo ma non meno importante, Piotr Grudziński sarà sempre nei nostri cuori, lo amiamo ancora tutti e non lo dimenticheremo mai. Dobbiamo però andare avanti. Siamo in viaggio, ci stanno aspettando. C’è di più da creare in questa vita, più da vedere, più da sapere, più da salvare. Speriamo che deciderai di rimanere di nuovo con noi e che ci aiuterai in tutto questo”.
“Siamo qui con te e per te”.
La prossima tournée dei Riverside inizia alla fine di questo mese e include date in tutta Europa, oltre a un’apparizione al ‘Cruise To The Edge’ e a spettacoli in America Latina.