Luppolo in Rock, annunciate altre tre band per l’edizione 2020
Il 01/02/2020, di Dan.
Gli organizzatori del festival Luppolo in Rock ,che si svolgerà a Cremona il 17-18-19 Luglio 2020, hanno comnicato altre tre nuove band che si aggiungono agli Ensiferum.
Moonsorrow: il gruppo finlandese accentua le tinte folk viking metal del festival, grazie alle scelte coraggiose e originali della band, tra le quali cantare in madrelingua e attingere al black metal per appesantire il suono. A questo si aggiunge una narrazione che si ispira profondamente alla mitologia nordica. Tutti elementi che si sono evoluti e sviluppati costantemente nei sette album pubblicati dai Moonsorrow.
Novembre: il gruppo rappresenta una delle realtà più sorprendenti del panorama metal nazionale, capace di farsi conoscere ben oltre i confini italiani. La band parte dal classico progressive death metal per ampliarsi verso un sound maggiormente doom, arricchito ulteriormente da melodie gotiche e atmosfere ambient. La qualità sempre crescente della loro produzione discografica (nove album) ha spinto la critica a considerarli anticipatori e al contempo prosecutori di band del calibro di Opeth e Katatonia.
Atlas Pain: da Milano sono portavoce di un pagan metal dal forte carattere epic, porteranno on stage il secondo album ‘Tales Of A Pathfinder ’uscito lo scorso aprile per Scarlet Records. Vantano oltre un milione di streams su Spotify, l’entrata in classifica iTunes Metal e la nomination ‘Album of The Month ’da Rock Hard Italy grazie al full-length di debutto ‘What The Oak Left’.
Il giorno preciso in cui suonerà ogni band verrà comunicato solo dopo l’annuncio dell’ultima band.’
Al momento è possibile acquistare solo l’abbonamento 3 giorni (17-18-19 Luglio) in versione Blind Ticket sulla piattaforma Liveticket al costo di 54,00 euro
Luppolo in Rock nasce nel 2018 da un gruppo di amici, dalla passione per musica, dalla voglia di stare insieme. Le due edizioni precedenti hanno visto suonare, nella storica cornice del Parco delle Colonie Padane a Cremona: Geoff Tate, Primal Fear, D.A.D, Premiata Forneria Marconi, Metal Church, Armored Saint, Dark Tranquillity, Evergrey, Kamelot e tanti altri.