Sean Reinert, il leggendario batterista dei Death e dei Cynic è scomparso a soli 48 anni

Il 25/01/2020, di .

Sean Reinert, il leggendario batterista dei Death e dei Cynic è scomparso a soli 48 anni

Sean Reinert, il leggendario batterista dei Death e dei Cynic è scomparso a soli 48 anni, la causa della morte non è stata ancora rivelata.

Reinert è stato membro fondatore del Cynic, insieme al chitarrista/cantante Paul Masvidal, ed è rimasto nel gruppo fino a settembre 2015. Nel 1991, Reinert e Masvidal si unirono alla leggendaria band Death per registrare l’album ‘Human’ e dopo essere stati in tournée con i Death, tornarono nei Cynic.

Il 1993 ha visto l’uscita dell’album di debutto dei Cynic, ‘Focus’, che è considerato punto di riferimento nel campo del death metal tecnico / progressivo. Dopo lo scioglimento iniziale dei Cynic, Reinert e Masvidal si trasferirono a Los Angeles, dove continuarono a lavorare nel mondo della musica scrivendo ed esibendosi per spettacoli televisivi e film.

Nel 2007, riforma i Cynic per un tour e un nuovo album, ‘Traced In Air’, che è stato rilasciato nel 2008 e seguito da altri tour. Dopo ‘Traced In Air’, semre con i Cynic ha pubblicato due EP , ‘Re-Traced’ (2010) e ‘Carbon-Based Anatomy’ (2011). L’ultima apparizione di Sean con Cynic  è stata ‘Kindly Bent To Free Us’, uscita a febbraio 2014 tramite Season Of Mist.

Reinert ha suonato i suoi ultimi spettacoli con i Cynic nel settembre 2015 in Giappone.