Slipknot, ‘Pollution’ il nuovo cortometraggio e tour europeo

Il 16/01/2020, di .

Slipknot, ‘Pollution’ il nuovo cortometraggio e tour europeo

Gli Slipknot hanno appena pubblicato un cortometraggio chiamato ‘Pollution’ diretto dal percussionista della band Shawn ‘Clown’ Crahan. Il video, della durata di circa venti minuti è stato rilasciato in supporto al singolo ‘Nero Forte’, contenuto nell’ultimo album del gruppo intitolato ‘We Are Not Your Kind’ da cui prende anche il nome il tour mondiale che porterà la band a Milano l’11 febbraio.

Come suggerito dai teaser del video pubblicati in precedenza dai membri del gruppo, il cortometraggio è diviso in particolari sezioni che esplorano il tema della riproduzione attraverso suggestioni psichedeliche. Il filmato inizia infatti con il capitolo ‘The End’ e si conclude con un uomo che sembra strisciare fuori dalla propria pelle seguito dalle parole ‘The Beginning’ ed include tra le proprie scene quelle di insetti che si attaccano a vicenda e cellule che si dividono, accompagnate da un sottofondo rumoroso e martellante che si alterano ad altre in cui la band si trasforma in un corteo di percussionisti.’avanguardistico progetto include tra le sue immagini omaggi a grandi registi del genere sperimentale quali Stan Brakhage, Godfrey Reggio e Luis Buñuel.

Ho voluto realizzare un cortometraggio facesse mettere in discussione alle persone la propria esistenza, in questa realtà. Quando vai a dormire la sera a fianco alla persona che ami, pensi mai alla possibilità che questa persona ti possa tagliare la gola mentre sei addormentato?” da detto Crahan in occasione dell’uscita del video

L’uscita del video coincide con la prima data europea del nuovo tour della band alla 3Arena di Dublino, Irlanda che visiterà le principali città europee tra cui anche l’Italia durante i mesi di gennaio e febbraio. Il gruppo ha anche recentemente annunciato l’arrivo per la prima volta nel Regno Unito del loro festival’Knotfest’ dopo cinque edizioni nel Nord America, Giappone, Messico, Colombia e Francia.