Arcana 13, ascolta ‘Black Death’ in anteprima su Metal Hammer
Il 16/01/2020, di Giuseppe Cassatella.
Gli horror doomster italiani Arcana 13 pubblicheranno il nuovo 7″, ‘Black Death’, il 17 gennaio su Aural Music. Oggi è possibile ascoltare in anteprima su Metal Hammer italia l’intero lavoro.
La traccia ‘Black Death’ è stata concepita e composta come tema principale per l’horror show televisivo ‘Black Death: The Series’, ideato dal regista italiano Luca Canale Brucculeri come trasposizione dell’omonimo fumetto. Il 7 pollici includerà anche una nuova versione del classico degli Iron Maiden ‘Wrathchild’.
Il chitarrista Simone Bertozzi: “Da quando è stato pubblicato ‘Danza Macabra’, essere scelti per la realizzazione di una colonna sonora o un tema principale per un film horror è stata la nostra più grande ambizione. Con ‘Black Death’ abbiamo trasformato quel sogno in un incubo di melodie: una ninna nanna inquietante che ti fa sprofondare nell’abisso più oscuro, ti trascina lentamente e in modo inesorabile riempiendo i tuoi polmoni di melma oscura… la Morte Nera. È bello essere tornati, poiché la fine di quell’abisso non è ancora in vista”.
Alex Ventriglia (Direttore Metal Hammer Italia): “‘Black Death’ è una stentorea e roboante “lectio magistralis” da parte degli Arcana 13, che non solo pagano meravigliosamente dazio alla famigerata e classica tradizione horror italiana, con una canzone, la title-track (tema portante di ‘Black Death: The Series’, serie televisiva creata dal regista Luca Canale Brucculeri), ma chiamano in causa anche tutto il loro amore per l’heavy metal d’autore, con una originalissima ed anticonvenzionale cover version di ‘Wrathchild’ dei primi Iron Maiden, ovverossia quando la suggestione e la mistica si piazzano al comando. In un crescendo rossiniano dalle fosche tinte”.
Tracklist:
Side A: Black Death
Side B: Wrathchild (Iron Maiden Cover)