British Lion, torna Steve Harris degli Iron Maiden con il suo side project
Il 15/01/2020, di Giuseppe Cassatella.
Venerdì 17 gennaio sarà pubblicato ‘The Burning’, secondo album in studio del bassista e fondatore degli Iron Maiden Steve Harris con i British Lion, il side project a cui l’artista si dedica quando non è impegnato con i Maiden.
‘The Burning’ contiene 11 nuovi brani e uscirà in versione CD, doppio vinile e digital download (https://lnk.to/BLtheburning)
I British Lion sono Richard Taylor (voce), David Hawkins e Grahame Leslie (chitarra), Steve Harris (basso & tastiere) e Simon Dawson (batteria). Registrato e mixato ai Barnyard Studios da Tony Newton e prodotto da Steve Harris, ‘The Burning’ è ricco di potenti melodie hard rock.
“Abbiamo lavorato a “The Burning” negli ultimi due anni e siamo tutti davvero soddisfatti del risultato. Abbiamo iniziato a suonare alcuni brani del nuovo album dal vivo nei recenti tour e abbiamo visto una reazione molto entusiasta da parte dei nostri fan, siamo quindi molto felici di condividere questo nostro nuovo lavoro con tutto il mondo” dice Richard Taylor
‘The Burning’ arriva dopo l’omonimo album di debutto del 2012 dei British Lion , la prima avventura musicale di Steve, al di fuori degli Iron Maiden, dichiarata dalla critica “brillante” ed “un grande trionfo”. Da allora in poi la band ha affinato molto le sue esibizioni live con tour nei club e date ai festival ogni qualvolta il tempo l’ha consentito, arrivando a costruirsi una numerosissima e dedicata fanbase, raggiungendo più di 24 paesi in tutto il mondo, con l’idea di visitarne molti altri in futuro.