Entropy Fest IV, ecco le band in gara
Il 17/12/2019, di Fabio Magliano.
Si è messa in moto la macchina dell’Entropy Fest, contest musicale organizzato dalla Black Swan Productions giunto alla quinta edizione.
La manifestazione è ospitata dal locale Al Luppolo Saloon di Roletto (TO) ed ha tra gli obiettivi quello di creare un percorso di aggregazione tra i musicisti e gruppi del pinerolese e oltre, iniziando a formare una comunità e a sviluppare il talento locale in tutte le sue forme, instaurare un rapporto di collaborazione tra questa comunità, la Black Swan e i suoi Dipartimenti, applicare un principio pulito e meritocratico al 100%, senza alcuna forma di favoritismi o pregiudizi dovuti a generi, formazioni, conoscenze personali, e altre questioni politiche e l’esclusione del principio di “sfruttamento” dei gruppi e dei loro fans: niente quote di iscrizione, voti del pubblico a pagamento, biglietti di ingresso, consumazioni obbligatorie e altri dubbi giochi commerciali. L’Entropy Fest IV Edizione è totalmente gratuito!
Due le categorie in gara: cover/tribute band e gruppi originali.
Nella categoria “cover/tribute” passano alla fase live le seguenti band: Bagashi, Illusion Guns N’ Roses Tribute, Huligani Dangereux, Mothell, Gremlins Soundtracks, Six Blade, Dissonanza, Adrenalina, The Rotten DogZ, Adrenalized, Oceanborn e Gators Revolver.
Nella categoria “gruppi originali” sono invece stati selezionate le seguenti band: Roby Salvai Quintet, Rusty Groove, Hands Off Cain, Eksnilo, Vertical Lines, Utela Malit, Estetica Noir, Fede Jon Laba & The Electric Co, I-Dea, The BANG Tales, Overclank e Neon Daemon
L’Entropy Fest IV Edizione si svolgerà dal 9 gennaio al 7 maggio 2020 secondo il seguente calendario:
- giovedì 9 gennaio 2020: conferenza stampa + presentazione festival + live della prog metal space opera Docker’s Guild
- giovedì 23 gennaio, 20 febbraio e 19 marzo 2020: eliminatorie categoria gruppi originali
- giovedì 6 febbraio, 5 marzo e 2 aprile 2020: eliminatorie categoria gruppi covers/tributi
- giovedì 23 aprile 2020: finale categoria gruppi originali
- giovedì 7 maggio 2020: finale categoria gruppi covers/tributi