Blind Guardian, il nuovo singolo e lyric video ‘This Storm’
Il 04/10/2019, di Giuseppe Cassatella.
È stato uno dei progetti più ambiziosi nella storia del metal, ma la prossima uscita dei Blind Guardian merita questa lunga attesa. L’idea di registrare un album orchestrale originariamente venne alle due menti dei Blind Guardian – il chitarrista André Olbrich e il cantante Hansi Kürsch – durante gli anni ’90, quando la band iniziò a utilizzare elementi orchestrali per arricchire il proprio suono opulento. Negli ultimi anni, il gigantesco progetto ha iniziato a prendere forma e, parallelamente alle epiche cascate sonore, è stato sviluppato il concept lirico. Per questo i Blind Guardian sono riusciti a trovare supporto nell’autore tedesco di bestseller Markus Heitz, il cui nuovo romanzo ‘Die Dunklen Lande’ è uscito in Germania il 1° marzo scorso. Il libro è ambientato nel 1629 e contiene il prequel dell’opera ‘Legacy Of The Dark Lands’ dei Blind Guardian, che uscirà l’8 novembre 2019.
Oggi la band pubblica il vinile 7″ intitolato ‘This Storm’, disponibile in svariati colori (clear, gold, red/black splattered) qui: https://nblast.de/BG-ThisStorm
Side A: This Storm
Side B: This Storm (Instrumental)
Hansi dichiara: “Arriverà una tempesta e ci cambierà tutti. Quindi ecco la nostra prima pubblicazione vecchio stile in 7” per ‘Legacy Of The Dark Lands’. ‘This Storm’ sicuramente non farà prigionieri e non si calmerà fino a quando tutti i segreti delle Terre Oscure verranno svelati l’8 novembre. Nel 1997 abbiamo iniziato l’avventura della colonna sonora componendo questo brano musicale. L’arrangiamento e le melodie non sono cambiati da allora. Attraverso questa melodia avrete la possibilità di ascoltare l’origine vera e propria di questo entusiasmante progetto. ‘This Storm’ ci ha sempre spinto ad avere un approccio metal molto forte nei confronti del mondo delle colonne sonore classiche e sicuramente ha cambiato il nostro punto di vista sulla musica. Godetevi la canzone e il suo epico lyric video. Forse mi ripeto, ma tenetevi pronti perché c’è molto di più in arrivo. Questo è solo l’inizio”.