Nebulae, ascolta in esclusiva su Metal Hammer il nuovo singolo ‘Removal’

Il 01/10/2019, di .

Nebulae, ascolta in esclusiva su Metal Hammer il nuovo singolo ‘Removal’

Nebulae e Anubi Press, in esclusiva per i lettori di Metal Hammer Italialanciano ‘Removal’, il nuovo brano incluso in ‘Pulse’, album in uscita il 18 ottobre 2019 in formato CD e LP per Time To Kill Records.

Il gruppo commenta così:

 “Il brano ‘Removal’ prende spunto da un’esperienza di vita molto comune, oltre che al vissuto di alcuni elementi della band.
Relazioni d’amore tossiche, a causa di un flusso di negatività a senso unico, dal carnefice alla vittima. ‘Removal’ è quella fase post traumatica che vive la “vittima” della relazione tossica, fase in cui finalmente si dà un taglio totale al passato, si sale di livello, si guarisce dalla dipendenza e da tutti i rimasugli della relazione, mettendo una barriera decisa ad un rischioso ritorno di fiamma, descrivibile come una “ricaduta tossica”.
Tempi dritti, groove coinvolgenti con riff di chitarra e basso oscuri, insieme a tappeti sonori liberatori, vogliono proporsi come vero e proprio “inno” alla rinascita, ad uno sfogo finale che metta la parola “fine” ad una dipendenza d’amore dannosa per la propria anima e la propria sanità mentale.
Il video, in maniera contrapposta, vuole rappresentare in modo figurativo una “rimozione” non riuscita, in quanto la vittima finisce di nuovo nelle mani del carnefice che, con strategie manipolative, riesce a disinibire le sue difese e a piantargli, infine, una ennesima ferita, visibilmente vicina alle altre inferte in passato.
Il video è completamente autoprodotto dalla band, sia nello script che nella produzione vera e propria.”

I Nebulae, guidati dalla versatile cantante Miriam Granatello, sono un progetto, devoto ad un sound muscolare, ricco di groove, ma sempre attento alla melodia, nasce nel 2014 a Caserta ed esordisce poco dopo con il primo EP ‘Etere’. Nel 2018, con una nuova e stabile line-up, il gruppo rilascia il primo full-length album ‘Carbon’.

‘Pulse’ vede ora i Nebulae perfezionare ulteriormente la propria formula, per una proposta tanto attenta all’impatto quanto alla caratterizzazione dei singoli brani, la quale rielabora con più personalità le influenze di Gojira, Tesseract, Deftones, Jinjer e Klone.

Tracklist:
01. Trapped
02. Dawning
03. Removal
04. Bend Down
05. Poors
06. Bite
07. Smother
08. Control
09. Dust

Il gruppo dichiara: “La nostra musica vuole collegare tutti quei canali che fanno parte dell’uomo e che portano poi alla consapevolezza: c’è in ognuno di noi una componente scientifica, quello umanistica, filosofica ed anche chimica. Abbiamo una missione: far comprendere la pace attraverso un mantra specifico. Ascolta. Comprendi. Reagisci”.

I pre-ordini di “Pulse” sono ora disponibili su questa pagina.