Celtic Frost vs Metallica, aspre critiche di Tom G. Warrior per James e la band
Il 17/08/2019, di Olga Occhipinti.
Tom G. Warrior, leader dei Celtic Frost, ha aspramente criticato i Metallica, per via della cover di ‘The Usurper’ eseguita da Hammett e Trujillo in un concerto svizzero all’inizio di quest’anno.
Ma la cosa non si è fermata solo a questo. Warrior ha anche criticato James Hetfield per il suo ‘hobby’ di cacciare orsi.
“L’hanno letteralmente macellata, ed è stato umiliante”, ha detto Warrior sulla esibizione di Hammet e Trujillo. “[…] Secondo me, hanno perso la capacità di suonare il vero metal. Forse dovrei salire sul palco e fare una versione miserabile di ‘Hit the Lights’ con 200 errori per ristabilire un equilibrio.”
Warrior – vegano e sostenitore dei diritti degli animali – ha anche criticato James Hetfield, che è membro della National Rifle Association e un appassionato cacciatore. Hetfield ha anche partecipato come voce narrante alla serie del canale History The Hunt, che riguarda proprio la caccia all’orso bruno Kodiak.
“Questa è una cosa personale… ma anche se avessero fatto un lavoro fantastico con la canzone], potrei vomitare ovunque perché non supporto le persone che vanno a caccia di orsi per un hobby”, ha aggiunto Warrior. “Non posso rispettare una persona del genere, anche se è un musicista geniale.”