Tony Mills Festival: la line up ufficiale e una campagna di crowdfunding
Il 13/08/2019, di Fabio Magliano.
Il Tony Mills Festival è una celebrazione della vita e della musica di Tony Mills, organizzato dalla Black Swan Productions, che si terrà sabato 21 settembre 2019 presso il Luppolo Saloon a Roletto (TO), Italia, dalle 15:15 alle 23:30, nel contesto di un Motoraduno di tre giorni. Ci saranno sei band, selezionate da un team di etichette discografiche italiane, che suoneranno una selezione del loro materiale originale e di canzoni di Tony Mills dai suoi diversi progetti. Il festival chiuderà con una rara esibizione da headliner del progetto Docker’s Guild, che presenterà uno spettacolo speciale realizzato esclusivamente con materiale cantato da Tony Mills (Docker’s Guild, Shy, TNT e opere soliste).
Ecco di seguito le band che si esibiranno al Festival che si terrà sabato 21 settembre 2019 presso il Luppolo Saloon di Roletto (TO):
Pawns In Chess, blues rock/hard rock da Torino
Vain Vipers, glam metal da Bologna/Modena
Dayslived, symphonic electro metal da Torino
Elysium, symphonic folk gothic metal da Orvieto
Walls Of Babylon, prog/power metal da Fabriano
17 Crash, glam metal/AOR da Livorno
Docker’s Guild, prog /AOR da Luserna San Giovanni (TO).
Ringraziamo le band che parteciperanno a questa manifestazione e ringraziamo le label che hanno reso possibile questo:
Volcano Records & Promotion, Rockshots Records, Lion Music Records, Label Rock Company e Black Swan Records.
Il Festival rientra tra le iniziative di raccolta fondi da devolvere alla ricerca sul cancro promosse nel nome dell’artista.
Intanto è attivo il sito per il crowdfunding del Tony Mills Festival. Sette case discografiche hanno donato molto generosamente per aiutare. TUTTI i profitti del crowdfunding andranno alla famiglia di Tony Mills per le sue terapie.