Nightfell, in streaming ‘No Life Leaves Here’
Il 13/08/2019, di Olga Occhipinti.
I Nightfell di Portland, Oregon, creazione di Todd Burdette (Tragedy, His Hero Is Gone, Warcry) e Tim Call (Mournful Congregation, Sempiternal Dusk, Weregoat), si preparano a pubblicare il loro terzo album ‘A Sanity Deranged’.
La prima traccia ‘No Life Leaves Here’ è ora in streaming e mostra in anteprima quello che sarà il carattere dell’intero album.
Registrato e mixato insieme a Greg Wilkinson presso gli Earhammer Studios (High On Fire, Asunder, Vastum, Ulthar) con strumentazione aggiuntiva e voce seguita da Billy Anderson (Neurosis, Melvins) e masterizzato da Brad Boatright presso Audiosiege (Sunn O)), Mournful Congregation, Noisem), I Nightfell realizzano una registrazione densa e dinamica con questo terzo album.
‘A Sanity Deranged’ vedrà l’uscita su LP, CD e formati digitali attraverso 20 Buck Spin venerdì 13 settembre, inclusa una speciale configurazione in vinile a colori limitata. ‘A Sanity Deranged’ è stato scritto ed eseguito da Todd Burdette e Tim Call, mentre la formazione dal vivo è composta da Burdette alla chitarra e voce e Call alla batteria, con il chitarrista Vince Blank e il bassista Derek Willman.
‘A Sanity Deranged‘ tracklist:
01. ‘No Life Leaves Here’
02. ‘(As Now) We Must Succumb’
03. ‘To The Flame’
04. ‘The Swallowing Of Flies’
05. ‘(Holiness Digested)’
06. ‘Sanity Deranged’