Depopulation Department, tutti i dettagli del nuovo album

Il 17/07/2019, di .

Depopulation Department, tutti i dettagli del nuovo album

La superband spagnola Depopulation Department è pronta al debutto con il loro primo EP intitolato ‘Life Kills’. L’etichetta italiana Spikerot Records curerà l’uscita in CD e su tutte le maggiori piattaforme digitali per il 27 settembre.

I quattro membri coinvolti non sono nuovi ai fan di Grind e Metal estremo, ma stavolta Ana (Haemorrage), Luisma (Haemorrhage/ex-Avulsed), Jose (ex-Haemorrhage/Ultimo Gobierno) e Lucky (ex-Avulsed) hanno creato un violento assalto Crust/Punk influenzato da band storiche degli anni 80 come The Exploited e Discharge. Attitudine controcorrente e  voce sia maschile che femminile, entrambe urlate dall’inizio alla fine. 7 brani, 7 pallottole letali.

Tracklist:
1. Bound To Destroy
2. A Wolf Among The Sheep
3. Collateral Damage
4. Wounds Of War
5. Sota
6. Don’t Blame The Victims
7. Life Kills

Registrato a La Casa Del Ruido Studios da Dani Blanco, missato da Luisma e masterizzato al Toxic Basement Studio da Carlo Altobelli. Copertina di Sick66 Graphix

In merito a ‘Life Kills’ Luisma ha dichiarato: “Cio che ci piace maggiormente di questo EP è che suona fresco. Abbiamo creato le canzoni per divertimento e per liberare tutta la musica Punk che abbiamo sempre avuto nel cuore. Non abbiamo sentito alcun tipo di pressione e non sapevamo neanche che direzione avrebbe preso la nostra musica. Solo puro divertimento. Punk, Crust, Hardcore, chiamatelo come vi pare ma siamo orgogliosi di ciò che ne è venuto fuori. Sebbene non fossimo per niente preoccupati della direzione musicale avevamo invece un’idea chiara per ciò che riguarda i testi. Ognuno di noi era o è tuttora coinvolto principalmente in band Grind e Death Metal perciò siamo soliti cantare di Gore, mostri, demoni e così via. Questa volta volevamo esprimere i nostri sentimenti nei confronti del mondo malato in cui viviamo, è per questo che l’abbiamo intitolato ‘Life Kills’. Ci sono canzoni che affrontano temi quali guerra, corruzione, violenza contro donne, animali, ecc., cose con cui abbiamo a che fare ogni giorno. Anti-tutto!!!”