Dream Theatre, i live video di Pratteln in Svizzera

Il 26/06/2019, di .

Dream Theatre, i live video di Pratteln in Svizzera

Il 23 giugno i Dream Theater si sono esibiti allo Z7 di Pratteln, in Svizzera. Di seguito alcuni live video dell’esibizione.

Quando il tour di ‘Distance Over Time’ dei Dream Theater è stato annunciato, il chitarrista John Petrucci ha dichiarato: “Il tour sarà ‘An Evening With’ e parte della serata sarà dedicata all’esibizione di pezzi dei nuovi dischi e di canzoni più vecchie, e poi anche ‘Scenes From A Memory’ nella sua interezza che per noi è stato un disco molto importante, il nostro primo concept.

Petrucci ha aggiunto che ‘Metropolis Pt. 2’ è stato significativo in quanto primo album con Jordan (Rudess) e senza produttori esterni. Petrucci: “Ricordo di aver avuto una conversazione con Mike (Portnoy) in cui abbiamo detto: ‘Non facciamolo più. Produciamo noi stessi’. Da quel punto di vista, ‘Scenes From A Memory’ poteva essere una forma di reazione al lavoro precedente, abbiamo anche capito che non avevamo ancora realizzato un concept album e abbiamo deciso che era giunto il momento per il nostro “Operation: Mindcrime’, il nostro ‘Tommy’, il nostro ‘The Wall’: è stata sicuramente una decisione consapevole, un voler fare qualcosa di audace, nuovo e diverso.”

Il quattordicesimo album in studio dei Dream Theater, ‘Distance Over Time’, è stato pubblicato il 22 febbraio. L’artwork è stato creato dal collaboratore di lunga data Hugh Syme (Rush, Iron Maiden, Stone Sour). Il disco è stato prodotto da Petrucci, mixato da Ben Grosse e masterizzato da Tom Baker.
Distance Over Time’ segna il primo album dei Dream Theater con Sony Music InsideOut Music. Il gruppo registrato negli ultimi 25 anni con varie etichette fra cui Roadrunner Records, che ha pubblicato cinque album dalla band tra il 2007 e il 2016.