Skillet, in streaming i brani ‘Save Me’ e ‘Anchor’
Il 17/06/2019, di Giuseppe Cassatella.
Gli Skillet, band multi-platino con due nomination ai Grammy®, presentano i nuovi brani ‘Save Me’e ‘Anchor’, disponibili in streaming e in Instant Grat Download per chi pre-ordinerà ‘Victorious‘ in digitale.
‘Victorious’, decimo album in studio degli Skillet, in uscita il 2 agosto su Atlantic Records ed è disponibile in pre-order qui:lnk.to/victoriousSkillet.
“Il termine Victorious descrive perfettamente come questo album mi fa sentire”, afferma il frontman John Cooper. “Ogni giorno ti svegli e affronti i tuoi demoni senza mai arrenderti. C’è un forte lato introspettivo in questo lavoro. Forse è perché sto invecchiando e ho accettato le difficoltà come parte del nostro cammino. Quando ascolto le nuove canzoni voglio combattere per la vita, voglio combattere per ciò che sono e voglio combattere per ciò in cui credo”.
Grazie all’esperienza fatta con il precedente album, John e la moglie/chitarrista/tastierista Korey hanno preso, per la prima volta nella loro carriera.
“‘Unleashed’ ci ha ricaricato e ci ha fatto riscoprire l’amore per la scrittura”, continua John. “È un album hard rock serrato ed elettronico. Volevamo un suono moderno e ricco di influenze, come richiami hip-hop nella batteria e nelle tastiere, senza però rinunciare a riff più duri. ‘Victorious’ inizia da qui. La nostra fiducia si è consolidata con ‘Unleashed’ e con tutti i progetti precedenti e avevamo davvero molto da dire. Abbiamo pensato: ‘Possiamo produrre il nostro album degli Skillet’. Si è accesso un fuoco in noi. Io e Korey avevamo già fatto esperienze simili in passato ma nulla di paragonabile a questo. È a tutti gli effetti un nuovo capitolo della nostra vita artistica”.
Gli Skillet saranno in Italia per un unico appuntamento live il 3 dicembre ai Magazzini Generali di Milano (info: Hellfire Booking Agency).
Victorious cover – Photo credit: Chino Villatoro
- Legendary
- You Ain’t Ready
- Victorious
- This Is the Kingdom
- Save Me
- Rise Up
- Terrify the Dark
- Never Going Back
- Reach
- Anchor
- Finish Line
- Back to Life