Volbeat, il video della nuova canzone ‘Last Day Under The Sun’

Il 14/06/2019, di .

Volbeat, il video della nuova canzone ‘Last Day Under The Sun’

I Volbeat, band rock danese multiplatino, presentano il video della nuova canzone ‘Last Day Under The Sun’, tratta dal prossimo album ‘Rewind, Replay, Rebound’. Il video è stato diretto da Jakob Printzlau, che aveva già curato quelli di ‘The Devil’s Bleeding Crown’, ‘Lonesome Rider’, ‘16 Dollars’ e ‘Cape Of Our Hero’.

Michael Poulsen, chitarrista e cantante della band, svela che il testo della canzone è stato ispirato da un libro su Johnny Cash: “Quando ho letto il suo libro, ho scoperto che ha attraversato momenti difficili con alcol e droghe… Ha camminato in una grotta per lasciarsi morire. Ma poi si è alzato e sembra che gli sia stata data una seconda possibilità…”.

I Volbeat pubblicheranno ‘Rewind, Replay, Rebound’ il 2 agosto su Vertigo/Universal.
Il punto fondamentale per noi quando entriamo in studio è l’avere ancora qualcosa da dimostrare, non solo ai fan, ma soprattutto a noi stessi”, afferma Poulsen, “Non saremmo stati in grado di fare questo disco se non fosse per il lavoro che abbiamo svolto in passato. Non importa quanti anni abbia la band o quanti dischi abbiamo fatto, ci sarà sempre quel suono caratteristico”.

Rewind, Replay, Rebound‘ è stato prodotto dal collaboratore di lunga data Jacob Hansen e co-prodotto da Rob Caggiano e Michael Poulsen. È il primo disco in studio con Kaspar Boye Larsen al basso. Per ottenere il suono dell’album, la band ha anche invitato molti ospiti fra cui Mia Maja, il cantante dei Clutch Neil Fallon, Raynier Jacob Jacildo (piano) e Doug Corocran (sassofono) della band di JD McPherson, il chitarrista degli Exodus e degli Slayer, Gary Holt.
La band ha anche annunciato la prima parte del ‘Rewind, Replay, Rebound World Tour’, le band di supporto saranno Baroness e Danko Jones. Il gruppo suonerà in città come Londra, Madrid, Berlino, Amburgo e Stoccolma. Unica data italiana il 14 ottobre al Fabrique di Milano.

Rewind, Replay, Rebound’ Track Listing
1. Last Day Under The Sun
2. Pelvis On Fire
3. Rewind The Exit
4. Die To Live (feat. Neil Fallon)
5. When We Were Kids
6. Sorry Sack of Bones
7. Cloud 9
8. Cheapside Sloggers
9. Maybe I Believe
10. Parasite
11. Leviathan
12. The Awakening of Bonnie Parker
13. The Everlasting
14. 7:24