Saxon, il 40° anniversario sarà festeggiato da ‘The Eagle Has Landed 40 (Live)’
Il 31/05/2019, di Olga Occhipinti.
Interi generi musicali sono nati e sono morti da quando i Saxon, leggende inglesi dell’heavy metal che continuano a regalare la loro musica in tutto il mondo, hanno pubblicato il debut album omonimo nel 1979 e attraverso tutte le epoche e tutte le tendenze, i Saxon hanno continuato ad intrattenere i fan di tutto il mondo e crescere con album e tour sold out.
Il 2 agosto, i Saxon festeggeranno il loro 40° anniversario pubblicando ‘The Eagle Has Landed 40 (Live)’ tramite Militia Guard/Silver Lining Music, una celebrazione scoppiettante e del tutto rappresentativa di quattro decenni di una delle principali stelle heavy metal del Regno Unito.
‘The Eagle Has Landed 40 (Live)’ celebra tutti i classici dei primi anni del gruppo insieme ai classici moderni che hanno continuato a definire i Saxon come leggende. Quaranta canzoni che coprono quattro decenni, da ‘State Of Grace’ a ‘Machine Gun’, una selezione di canzoni scelte dallo stesso Biff Byford. Ci sono anche tributi ai loro amici e colleghi Motörhead, con ‘The Played Rock’N’Roll’ e una cover di ‘Ace Of Spades’, con un’apparizione di Eddie Clarke. E per completare la magia MotörSaxon, c’è una versione ruggente del classico ‘747 (Strangers in the Night)’ con Phil Campbell a Helsinki nel 2015.
Il risultato finale non è semplicemente un triplo album di grande musica, ma un’odissea emozionante e gloriosamente forte attraverso gli anni d’oro della storia del metal.
‘The Eagle Has Landed 40 (Live)’ uscirà in vari formati: una combinazione di tre CD in un digipack a con un booklet di 16 pagine, download digitale e streaming. ‘The Eagle Has Landed 40 (Live)’ sarà disponibile anche come cofanetto da 12 pollici, contenente fra l’altro un libro esclusivo di 40 pagine. Limitata a 747 copie – con esclusivo set di 23 plettri e copertine di tutti e 22 gli album dei Saxon e con il testo originale scritto a mano di Biff Byford del brano – un’edizione ‘The Eagle Has Landed 40 (Live)’ plettro.