Ronnie James Dio, Wendy Dio annuncia che il nuovo ologramma è un milione di volte meglio
Il 30/05/2019, di Olga Occhipinti.
Il nuovissimo ologramma di Ronnie James Dio farà il suo debutto nel tour ‘Dio Returns’ che inizierà questo venerdì (31 maggio) a Fort Myers, in Florida.
Wendy Dio ha dichiarato: “La tecnologia ha fatto molta strada da quando è stato creato il primo ologramma e sono molto felice dei risultati. Il nuovo ologramma è un milione di volte meglio, non ero contenta alla fine dell’ultimo tour, volevo che Ronnie assomigliasse più a Ronnie, ero davvero molto esigente riguardo le sopracciglia, forse qualcuno non l’avrebbe notato ma io sì e volevo essere sicura che tutto fosse perfetto. C’è voluto quasi un anno di progettazione per la creazione del nuovo ologramma. È come un cartone animato. Ogni colpo, ogni ciglia, deve essere fatto individualmente altrimenti non mi piace! Le persone coinvolte ci tengono davvero: siamo tutti lì durante la creazione, rendendola esattamente come vogliamo.”
Wendy ha aggiunto che chi critica l’ologramma di Dio ha diritto alla sua opinione. Wendy: “Io chiedo solo che la gente venga a vedere lo spettacolo prima di criticare. All’inizio abbiamo avuto molte critiche, ma penso che sempre più persone si stiano abituando. L’ologramma è per i fan, per i fan che vorrebbero vedere Ronnie tornare sul palco e per quelli che non hanno mai avuto la possibilità di vederlo. Penso che Ronnie sarebbe d’accordo.”
Dio è morto nel 2010 all’età di 67 anni per un cancro allo stomaco. Il suo ologramma è stato creato da una società chiamata Eyellusion – con Wendy Dio come parte del team – e ha fatto il suo debutto al festival Wacken Open Air nell’agosto 2016 di fronte a più di 75.000 fan.
La produzione ‘Dio Returns: The World Tour’ utilizza l’audio delle esibizioni live di Ronnie durante la sua carriera, con la band Dio Disciples che suona dal vivo, composta da Craig Goldy alla chitarra, Simon Wright alla batteria e Scott Warren alle tastiere, insieme a Bjorn Englen al basso. Appaiono anche i cantanti Tim ‘Ripper’ Owens e Lynch Mob degli Oni Logan.