Immortal Bird, in streaming la nuova ‘Vestigial Warnings’
Il 28/05/2019, di Olga Occhipinti.
Il 5 luglio su CD, vinile e formati digitali, uscirà ‘Thrive On Neglect’, il nuovo secondo full-length degli Immortal Bird. Con un suono a più spessori che va dal metal fino al black fino all’hardcore, gli Immortal Bird sfuggono a una semplice categorizzazione. Le canzoni sono straordinariamente selvagge e gli esorcismi vocali di Rae Amitay forniscono il tessuto connettivo che tiene insieme la violenza stilizzata.
Gli Immortal Bird offrono in anteprima questo secondo singolo, ‘Vestigial Warnings’.
Amitay commenta: “Questa è stata la prima canzone completa che abbiamo scritto insieme con la line up attuale, e l’abbiamo suonata insieme per quasi due anni. Infine averla registrata e rilasciata sembra un passo significativo. È una canzone più ‘politica’ rispetto al resto del materiale dell’album: non sto cercando di essere indiretto usando la metafora, ma non voglio limitare la prospettiva delle persone.”
Dopo quasi quattro anni di lavorazione, ‘Thrive On Neglect’ è una dichiarazione di intenti da parte di una band in piena fioritura. L’album vanta il lavoro di produzione di Dave Otero (Archspire, Cattle Decapitation, Khemmis) ideale per gli arrangiamenti tumultuosi degli Immortal Bird. I preordini possono essere fatti qui.
Tracklisting:
‘Anger Breeds Contempt’
‘House Of Anhedonia’
‘Vestigal Warnings’
‘Avolition’
‘Solace In Dead Structures’
‘Quisquillian Company’
‘Stumbling Toward Catharsis’