Wolfheart, Vagelis Karzis (ex Rotting Christ) al posto di Mika Lammassaari per il prossimo tour europeo

Il 27/05/2019, di .

Wolfheart, Vagelis Karzis (ex Rotting Christ) al posto di Mika Lammassaari per il prossimo tour europeo

Dopo numerosi tour in tutto il mondo e per celebrare l’uscita del 4° album, ‘Constellation Of The Black Light’, i finlandesi Wolfheart annunciano, dalla loro pagina social, cambiamenti nella loro line-up. Il chitarrista Mika Lammassaari (Eternal Tears Of Sorrow & Mors Subita) lascia infatti la band per concentrarsi su progetti personali.

Mika Lammassaari: “Questa è una delle decisioni più difficili della mia vita. Col cuore gonfio devo informarvi che ho deciso di lasciare i Wolfheart. Ho avuto il privilegio di chiamare Tuomas, Joonas e Lauri, dei tra gli uomini, ‘amici miei’ e condividere alcune delle migliori esperienze della mia vita con loro e questo per 6 anni. Non cambierei nulla e sono estremamente orgoglioso di ciò che abbiamo fatto come band fino ad ora. Ciò che mi ha portato a questa decisione è piuttosto personale e raramente condivido i miei pensieri pubblicamente, ma penso che i fan e le persone che supportano la band alla fine meritino di conoscere la vera ragione, quindi proverò a spiegarla. Gli ultimi due anni sono stati piuttosto frenetici nella mia vita personale. Gestire gli orari di due band, trovarsi da un giorno all’altro ad iniziare nuovi progetti, sostenere la mia famiglia ecc. Ovviamente sono cose positive ma mi tengono molto impegnato e la cosa mi piace. Tuttavia, l’unico evento negativo che sicuramente mi ha colpito di più è stata la morte di mio padre nell’aprile 2018, dopo una prolungata lotta contro un cancro al rene. Ciò ha avuto un effetto devastante sulla mia motivazione nei confronti della musica e tutti i miei sforzi alla fine si sono fermati. Ho preso una pausa dalla musica per la prima volta in circa 15 anni. Durante questo periodo ho schiarito la mente e il cuore e sono giunto a questa inevitabile conclusione. La mia opinione personale è che qualunque cosa tu faccia, dovresti farlo con tutto il cuore e con il 100% di sforzo. Negli ultimi due anni con i Wolfheart, non sono stato in grado di raggiungere questo obiettivo. È diventa una sconfitta per tutti! Questo è il motivo per cui sento che la band ha bisogno di continuare senza di me. E per favore, non fraintendermi, i Wolfheart mi hanno sempre dato spazio per la mia band, i Mors Subita, e tutto il tempo che mi serviva per la mia famiglia e altri impegni. Per questo ho un grande rispetto nei confronti della band. Per ora, continuerò la lavorazione del prossimo album dei Mors Subita e altri impegni musicali. Ho sinceramente avuto il piacere di far parte del branco e sicuramente mi mancheranno i miei compagni di lupo! Vorrei ringraziare Tuomas, Joonas e Lauri e augurare loro il dominio del mondo nel prossimo futuro! Ultimo ma non meno importante, voglio ringraziare tutti i fantastici fan che hanno supportato la band e spero che continueranno a farlo. Governate con la forza di mille soli!”

Sarà Vagelis Karzis, nome ben conosciuto (Rotting Christ e Full House B.C.), a sostituire Lammassaari per il prossimo tour estivo in tutta Europa.

Vagelis Karzis: “Sono onorato ed entusiasta di annunciare che condividerò il palco con i Wolfheart nei mesi di giugno e luglio, come chitarrista solista per il tour europeo con i Carach Angren!”

Tuomas Saukkonen: “Con il cuore pesante e il massimo rispetto guardo un amico, un collega e un fratello che fanno un passo fuori dalla prima linea del ‘Wolfpack’. Possa ogni tuo passo d’ora in avanti spingerti avanti come un musicista fantastico, un padre straordinario e soprattutto semplicemente una bella persona. Sono al contempo più che felice di annunciare che Vagelis Karzis (ex Rotting Christ, Fullhouse B.C.) prenderà in consegna i compiti della chitarra solista!”


09/6 – Leipzig (DE) Wave Gotik Treffen
10/6 – Frankfurt (DE) Batschkapp
11/6 – Paris (FR) Maroquinerie
12/6 – Toulouse (FR) Le Rex
13/6 – Madrid (ES) Mon
14/6 – Porto (PT) Club Hard
15/6 – Lisbon (PT) RCA
16/6- Sevilla (ES) Sala X
18/6 – Granada (ES) El Tren
19/6 – Valencia (ES) Republica
20/6 – Barcelona (ES) Salamandra
22/6 – Clisson (FR) Hellfest
24/6 – Milan (IT) Legend Club
25/6 – Luzern (CH) Schuur
26/6 – Essen (DE) Turock
27/6 – Trier (DE) Mergener Hof
28/6 – Ferropolis (DE) Full Force
29/6 – Dokkum (NL) Dokk’em Open Air
30/6 – Brugge (BE) Entrepot
01/7 – London (UK) The Underworld
02/7 – Birmingham (UK) Mama Roux
03/7 – Manchester (UK) Rebellion
04/7 – Glasgow (UK) Audio
05/7 – Dublin (IE) Voodoo Lounge
06/7 – Limerick (IE) Dolans Warehouse
07/7 – Bristol (UK) The Fleece
08/7- Rotterdam (NL) Baroeg
10/7 – Bratislava (SK) Randal
11/7 – Dunaujvaros (HU) Rockmaraton
12/7 – Warsaw (PL) Proxima
13/7 – Anykscai (LT) Devilstone Open Air
14/7 – Tallinn (EE) Tapper
16/7 – Tampere (FI) Klubi
17/7 – Helsinki (FI) On the Rocks
19/7 – Gävle (SE) Gefle Metal Festival
20/7 – Gothenburg (SE) Sticky Fingers
21/7 – Aalborg (DK) Platform 4