Drudkh, ristampa di ‘Forgotten Legends’, ‘Handful Of Stars’ e ‘Eternal Turn Of The Wheel’
Il 18/05/2019, di Olga Occhipinti.
I Drudkh, icone del metallo nero ucraino, hanno proposto la ristampa di tre LP ‘Forgotten Legends’, ‘Handful Of Stars’ e ‘Eternal Turn Of The Wheel’. Ogni LP è ora disponibile in nero o nei nuovi colori cliccando qui.
‘Forgotten Legends’ (2003): primo FL dei Drudkh, che creano il loro sound proprio con questo lavoro. Melodie folk epiche e atmosfere cinematografiche cariche di malinconia. Fino ad oggi, i tre brani dell’album sono considerati come uno dei punti salienti del black metal. Con ‘Forgotten Legends’, l’acclamato inizio della band è disponibile in una versione accuratamente rimasterizzata e migliorata con opere d’arte aggiuntive.
La ristampa di ‘Forgotten Legends’ è disponibile in nero e, in edizione limitata, in rosso trasparente, per il quale ci sono solo 300 copie. È dotato di diverse copertine rispetto al Cd.
‘Handful Of Stars’ (2010): il loro ottavo album è ancora una volta all’altezza delle aspettative. Pur conservando il loro sound, si muovono in una direzione più atmosferica e progressiva. Questo si lega bene con i percorsi tortuosi che i Drudkh prendono a ogni nuovo lavoro. Con questo album, la band approfondisce misticismo, leggende e l’ispirazione ai poeti ucraini Oleksa Stefanovych e Svyatoslav Gordynskyj.
‘Handful Of Stars’ è disponibile in nero e in edizione limitata in oro, in solo 300 copie.
‘Eternal Turn Of The Wheel’ (2012): qui gli ucraini tornano alle loro suggestive radici nere. Finiti gli elementi progressive che caratterizzano la loro release precedente, ‘Handful Of Stars’, questo capolavoro deve più al loro debut ‘Forgotten Legends’ e ai paesaggi sonori di ‘Autumn Aurora’ (2004). I Drudkh offrono al meglio la colonna sonora perfetta dell’inverno.
La ristampa di ‘Eternal Turn Of The Wheel’ è disponibile in nero e in edizione limitata di 300 copie in oro.