Babylon A.D., il frontman Derek Davis debutta nel singolo ‘Mississippi Mud’

Il 18/05/2019, di .

Babylon A.D., il frontman Derek Davis debutta nel singolo ‘Mississippi Mud’

Derek Davis, frontman dei Babylon A.D., ha appena pubblicato il suo nuovo singolo da solista e il video per ‘Mississippi Mud’. Il brano è tratto del prossimo album ‘Resonator Blues’, in uscita il 1° giugno tramite Southern Blood Records/Perris Records.

Resonator Blues’ è il terzo album solista di Derek dopo ‘Re-Volt’ e ’Revolutionary Soul’ che risentono, tutti, di una vasta gamma di influenze: Hard Rock, Southern Blues Rock, Old School R & B Soul, e ora il Blues.
Album poliedrico, una specie di viaggio On The Road in tutta l’America attraverso la Highway 61. Derek canta con voce inconfondibile, suona e realizza un lavoro magistrale. Intreccia ogni canzone con emozione, passione e potenza, usando il suo straordinario dono vocale per raggiungere l’ascoltatore e tessere i suoi racconti. La voce è grintosa ma melodica e ogni canzone è cantata come dovrebbe essere. Il suo lavoro di chitarra è eccezionale, crudo e accattivante.
Per riassumere Davis ha fatto un Album Blues in un’epoca in cui sembra la musica è fatta da computer e programmatori, gemma nascosta che potrà sopportare la prova del tempo.

Tracklisting:
‘Resonator Blues’
‘Sweet Cream Cadillac’
‘Mississippi Mud’
‘Penitentiary Bound’
‘Jesus Set Me Free’
‘Red Hot Lover’
‘Death Letter’
‘Whiskey And Water’
‘Unconditional Love’
‘It Hurts Me Too’
‘Back In My Arms’
‘Prison Train’