Hellyeah, première del video ‘Welcome Home’ con le tracce di batteria del compianto Vinnie Paul
Il 17/05/2019, di Olga Occhipinti.
È on line il video ufficiale degli Hellyeah per ‘Welcome Home’, title-track del sesto album in studio. La clip è stata diretta da William ‘Wombat’ Felch e Sebastien Paquet.
‘Welcome Home’ uscirà il 27 settembre e contiene le registrazioni finali del batterista Vinnie Paul Abbott, morto nel giugno 2018 per una cardiomiopatia.
Il cantante Chad Gray ha commentato: “Felici ed entusiasti di suonare di nuovo insieme e di essere sul palco di nuovo, nello stesso tempo terrorizzati di essere sul palco senza il nostro fottuto fratello, anche se sappiamo che il suo spirito è qui.”
Gli Hellyeah hanno suonato il primo spettacolo, dalla morte di Vinnie, lo scorso sabato 11 maggio a Las Vegas, con il batterista degli Stone Sour, Roy Mayorga.
Gray ha detto circa il coinvolgimento di Mayorga: “Ha provato sei ore al giorno per un mese e mezzo… Ci sta aiutando a portare questa torcia per Vin. E questo è il suo lavoro. Lui è un fratello e l’unico che meritasse di sedersi su quella batteria.”
Gli Hellyeah inizieranno un tour il 23 luglio ad Atlanta, con una celebrazione speciale a Dallas il 17 agosto, l’area in cui Vinnie e il suo defunto fratello, ‘Dimebag’ Darrell Abbott, hanno trascorso i loro anni di formazione.
Il bassista Kyle Sanders ha aggiunto: “Vinnie sarebbe estremamente deluso se non pruomovessimo questo album, sarebbe incazzato con tutti noi… lo sappiamo!”