Slayer, i video del concerto del 14 maggio a Columbia e le dichiarazioni di Tom Araya

Il 16/05/2019, di .

Slayer, i video del concerto del 14 maggio a Columbia e le dichiarazioni di Tom Araya

Insieme a Lamb Of God, Amon Amarth e Cannibal Corpse, gli Slayer proseguono nel loro tour d’addio. Il 14 maggio si sono esibiti al Merriweather Post Pavilion della città di Columbia, nel Maryland.

Questa la scaletta e alcuni fan video della serata:
01. Repentless
02. Evil Has No Boundaries
03. World Painted Blood
04. Postmortem
05. Hate Worldwide
06. War Ensemble
07. Gemini
08. Disciple
09. Mandatory Suicide
10. Chemical Warfare
11. Payback
12. Temptation
13. Born Of Fire
14. Seasons In The Abyss
15. Hell Awaits
16. South Of Heaven
17. Raining Blood
18. Black Magic
19. Dead Skin Mask
20. Angel Of Death

Tom Araya: “È il momento di andare in pensione. È bello essere stati in giro per 35 anni ma è davvero molto tempo. Sì, per me lo è perché quando abbiamo iniziato tutto era fantastico, perché sei giovane e invincibile. E poi arriva un momento in cui diventi un padre di famiglia, e diventa difficile andare avanti e indietro. Ancora posso farlo, posso volare a casa quando voglio e trascorrere un po’ di tempo con la mia famiglia ed è qualcosa che non ho potuto fare quando i miei figli stavano crescendo. […] 35 anni è molto tempo.”

Tom ha anche rivelato un altro motivo del perché si è stancato della vita itinerante: “Ci sono cose che hanno cambiato il modo in cui suono. Ho avuto un intervento al collo quindi non posso più fare ‘headbanging’. E questa era una cosa che mi piaceva fare mentre cantavo. Mi piaceva sapere che ero uno dei fottuti ‘headbangers’ cazzuti. Questo ha avuto un ruolo fondamentale. È un po’ cambiato tutto.