Benediction, annunciata la separazione dal cantante Dave Hunt

Il 03/05/2019, di .

Benediction, annunciata la separazione dal cantante Dave Hunt

Benediction annunciano ufficialmente che il cantante Dave Hunt lascerà la band dopo i concerti che si terranno a luglio in Germania e Repubblica Ceca.

Gli impegni di Dave sono diventati numerosi sia per i Benedictione gli ANAAL NATHRAKH che per i suoi studi per il dottorato, perciò lascerà il ruolo che ha rivestito nei BENEDICTION per oltre 20 anni. Come dice Dave, “Con la composizione del nuovo album dei BENEDICTION quasi completa, è diventato chiaro che sarebbe stato impossibile per me garantire ai Benediction il pieno impegno che meritano così tanto, per l’album, l’uscita e gli inevitabili concerti e altri eventi futuri. Per me i Benediction sono più di una band, più di un gruppo di fratelli che non ho mai avuto e più di una delle cose più importanti della mia vita per almeno metà del tempo in cui sono stato sul pianeta. Sono un’istituzione e credo sinceramente che siano più forti che mai, specialmente con il nuovo materiale. Ci sono grandi cose in vista per i Benediction e, anche se sono addolorato, non posso farne parte. I ragazzi hanno il mio totale rispetto, affetto e sostegno“.

I Benediction hanno iniziato a lavorare con il suo sostituto e hanno già completato la composizione di un certo numero di tracce per il nuovo album, ma l’identità del nuovo cantante rimarrà segreta, per il momento. Dave parteciperà ai concerti fissati fino a luglio: nessuno show verrà cancellato. Un ulteriore annuncio riguardante il nuovo frontman sarà fatto verso luglio.

I Benediction colgono l’occasione per ringraziare Dave per la sua superba prestazione e il suo fedele servizio nel tempo con la band e augurargli ogni successo in futuro. Sarà sempre un grande amico. La band commenta: “Molto rispetto e tante grazie, amico“.