Metal For Kids. United! 2019, Gus G ultimo ospite annunciato

Il 29/04/2019, di .

Metal For Kids. United! 2019, Gus G ultimo ospite annunciato

Sarà il virtuoso chitarrista greco Gus G. (ex Ozzy Osbourne, Firewind e solo artist) l’ultimo grande ospite della IV edizione del Metal For Kids. United! All-Star Charity Jam che si terrà Sabato 25 maggio 2019 al Crossroads di Roma.
Il ricavato dell’incasso e parte della raccolta di crowdfunding lanciata su GoFundMe di questa edizione sarà devoluto in beneficenza alla Associazione Peter Pan Onlus di Roma che dal 1994 sostiene i bambini malati di cancro che vengono con le loro famiglie nella capitale per potersi curare.
Ricordiamo che oltre a Gus G. hanno aderito all’iniziativa anche altri prestigiosi musicisti internazionali come il cantante Ralf Scheepers (Primal Fear, ex Gamma Ray) e il chitarrista Roland Grapow (Masterplan, ex Helloween) dalla Germania, il chitarrista/produttore Roy Z (Bruce Dickinson, Halford/Judas Priest) e il cantante Brian O’Connor (ex Vicious Rumors, Consfearacy) dagli Stati Uniti ed oltre 30 nomi noti a livello internazionale del panorama Heavy Metal italiano, con lo scopo di portare un grande evento benefico nella capitale.
Nelle tre edizioni passate sono stati donati oltre € 5.000 a enti no profit e Onlus impegnate sul territorio italiano
nell’aiuto ai bambini e alle loro famiglie.
Fabrizio Troiano, presidente dell’Associazione Culturale ‘Metal For Kids United’ ed organizzatore dell’evento: ‘La
concreta utilità e la tangibile serietà dell’Associazione Peter Pan Onlus unita alla forte energia emotiva che si vive
all’interno della Grande Casa, ci hanno colpito in modo significativo, convincendoci da subito a sostenere questa realtà fondamentale per tutte le famiglie italiane. Dal 25 marzo, data in cui abbiamo ufficialmente annunciato il festival, abbiamo continuato a ricevere numerose richieste di partecipazione di musicisti da tutto il mondo, tra cui anche la più recente adesione di Gus G., dimostrandoci di riconoscere l’alto valore benefico dell’iniziativa. Per questo motivo abbiamo deciso di allargare la campagna attraverso la piattaforma globale GoFundMe, uno strumento fondamentale per raccogliere ulteriori donazioni che si andranno a sommare all’incasso della biglietteria. Tutto questo per dare la possibilità di essere parte attiva in questo grande evento di solidarietà anche a chi non potrà partecipare dal vivo allo show. La campagna, al momento al 20% del suo target, ha l’obiettivo di raccogliere € 10.000 entro il 25 maggio.’