Molly Hatchet, è morto a soli 58 anni il cantante Phil McCormack
Il 27/04/2019, di Olga Occhipinti.
Phil McCormack, frontman dei Molly Hatchet, è morto all’età di 58 anni. Non è stata ancora rivelata la causa ufficiale del decesso ma la stazione radio WSNR 102,7 ha riferito che si tratterebbe con molta probabilità di un infarto.
McCormack si unì ufficialmente ai Molly Hatchet nel 1996, ma la band si formò nel 1975 a Jacksonville, in Florida, e da allora ha pubblicato una dozzina di album in studio: dall’omonimo ‘Molly Hatchet’ del 1978 a ‘Justice’ del 2010, l’ultimo lavoro, oltre a diverse compilation dal vivo.
La band ha subito numerosi cambiamenti nella sua storia, tra cui una breve scissione nei primi anni novanta. Negli ultimi anni, i fan hanno pianto la perdita di diversi membri, tra cui il vecchio frontman Danny Joe Brown, che morì nel 2005, il chitarrista originale Duane Roland nel 2006, il batterista originale Bruce Crump nel 2015, il bassista Banner Thomas nell’aprile 2017, il chitarrista originale Dave Hlubek nel 2017 e il frontman Jimmy Farrar nell’ottobre 2018.
I Molly Hatchet pubblicarono il debut album con Epic Records nel 1978, arrivando in cima alle classifiche. Il secondo album, ‘Flirtin’ With Disaster’ e la traccia omonima diventarono un successo leggendario per la band.
La più recente lineup dei Molly Hatchet era costituita dal compianto Phil McCormack, dal chitarrista Bobby Ingram, dal tastierista John Galvin, dal bassista Tim Lindsey e dal batterista Shawn Beamer.