Ricky Warwick, album in arrivo per Nuclear Blast
Il 18/04/2019, di Giuseppe Cassatella.
Ricky Warwick ha firmato un contratto a livello mondiale con Nuclear Blast per la pubblicazione del nuovo album solista, di cui sono già iniziate le registrazioni.
Sul disco ‘When Life Was Fast And Hard, hanno suonatoRicky Warwick (voce & chitarra), Robert Crane (basso), Keith Nelson (chitarra) e Xavier Muriel (batteria), oltre a vari ospiti speciali.
Ricky Warwick ha commentato “Sono più felice quando scrivo canzoni. I miei album solisti sono pura espressione di ciò che voglio trasmettere con una canzone”.
Monte Conner, A&R di Nuclear Blast A&R, ha aggiunto: “È stato fantastico conoscere Ricky Warwick fin da quando l’ho incontrato per la prima volta come membro dei Black Star Riders. Ha un’incredibile abilità e un gran talento per la narrazione, un’incredibile etica del lavoro e vive la musica 24-7. Ricky è un vero artista e quel tipo di ragazzo con cui vuoi essere in prima linea“.
Warwick ha scelto il produttore Keith Nelson, che commenta: “Ricky è una vera anima Rock-n-Roll… Ha storie incredibili da raccontare e un modo unico per farlo. È un onore essere scelto come collaboratore e poter contribuire a questo disco”.
Ricky ha aggiunto: “Keith Nelson è un fantastico musicista, produttore, compositore e un buon amico, quindi non è difficile lavorare con lui… La mia priorità assoluta sono i Black Star Riders, ma quando il tempo lo consente mi piace dedicarmi al mio materiale solista. Scrivo in continuazione quindi è fantastico andare avanti e poter registrare il successore di ‘When Patsy Cline Was Crazy (And Guy Mitchell Sang The Blues)’. Si tratta di un lavoro di una band intera con un grande suono”.
Maggiori informazioni sulla data di pubblicazione e i concerti saranno svelate a breve.