Megadeth, quella volta che Dave Mustaine chiuse la conversazione telefonica con Doug Aldrich

Il 17/04/2019, di .

Megadeth, quella volta che Dave Mustaine chiuse la conversazione telefonica con Doug Aldrich

Nel 1989 i Megadeth, dopo la separazione da Jeff Young, stavano entrando in studio per la registrazione di ‘Rust in Peace’. All’epoca, Doug Aldrich, ex chitarrista militante con gruppi come Whitesnake e Dio, fu quasi chiamato per un’audizione con loro.
Doug ha raccontato in un’intervista (ascoltabile qui): “Adoro Dave Mustaine e Dave Ellefson, ma quando Dave Mustaine mi chiamò per quell’audizione, mi parlò giusto un attimo e riattaccò. Non sapevo cosa fosse successo. Non so chi fu a dirmi ‘Dave ti chiamerà, quindi resta a casa’. Forse fu il maestro liutaio Grover Jackson a raccomandarmi, non ricordo. Non c’erano cellulari a quel tempo. E Dave riattaccò subito e sarebbe divertente se adesso sentisse questa intervista… La cosa poteva intitolarsi: Doug Aldrich rifiutato dai Megadeth. E Dave si giustificherebbe dicendo ‘Non l’ho fatto. Non l’ho detto…’ roba del genere. Quello che è successo è che la conversazione si è conclusa bruscamente. E non so cosa sia successo. Forse la linea è caduta. Ma non ha richiamato e non ho provato a richiamarlo. Ho solo lasciato le cose così.

Dopo la collaborazione con Dio e con i Whitesnake, Doug sta attualmente preparandosi per il tour con i The Dead Daisies, per la promozione dell’ album ‘Burn it down’ (2018).