The Rods, il nuovo album ‘Brotherhood Of Metal’ sarà pubblicato a Giugno
Il 10/04/2019, di Olga Occhipinti.
I The Rods, leggendaria band statunitense, pubblicheranno il nuovo album ‘Brotherhood Of Metal’ a Giugno.
Il batterista, Carl Canedy, ha detto senza lasciare spazio ad equivoci: “Se ti piace la prima canzone, allora sono alte le probabilità che ti piaccia tutto l’album. È un heavy metal senza ballads, nulla insomma che tua madre possa canticchiare”.
Canedy si riferisce già all’apertura dell’album con la track omonima: ‘Brotherhood Of Metal’. Sia la canzone che il titolo dell’album riflettono l’atteggiamento dei musicisti verso la vita e la filosofia in genere, l’atteggiamento di questa band eccezionale che si ritrova ancora nel senso di un’amicizia fraterna e nell’orgoglio di viverla.
I The Rods, fondati nella primavera del 1980 dal cugino di Ronnie James Dio, il cantante e chitarrista David ‘Rock’ Feinstein (ex Elf con lo stesso Dio), dopo sei anni e cinque album, scomparvero dalla scena per più di vent’anni, tornando di nuovo, come una Fenice dalle ceneri, nel 2011 con il loro eccezionale album ‘Vengeance’.
Feinstein, Canedy e il bassista Garry Bordonaro hanno registrato le undici canzoni per ‘Brotherhood Of Metal’ (una dodicesima traccia sarà inclusa come bonus track sull’edizione in vinile), esattamente la stessa line-up di ‘Wild dogs’ (1982).
Registrato al Barn Castle e al Nire Studio e progettato da Lonnie Park, Carl Canedy e Eric Chesek, l’album presenta una spettacolare copertina dell’artista belga Eric Philippe.
‘Brotherhood Of Metal’ sarà rilasciato tramite SPV/Steamhammer il 7 Giugno 2019 come CD DigiPak, 2LP gatefold (incl. traccia bonus ‘Crank it up (35 anni)’.
Tracklisting:
1. Brotherhood Of Metal 7:28
2. Everybody’s Rockin’ 3:57
3. Smoke On The Horizon 4:47
4. Louder Than Loud 4:15
5. Tyrant King 4:38
6. Party All Night 2:49
7. Tonight We Ride 4:40
8. 1982 5:16
9. Hell On Earth 4:20
10. The Devil Made Me Do It 3:54
11. Evil In Me 6:26