Sweet Oblivion Feat. Geoff Tate, il nuovo progetto con l’ex Queensrÿche e Simone Mularoni dei DGM
Il 09/04/2019, di Giuseppe Cassatella.
La Frontiers Music Srl ha annunciato l’uscita il 14 giugno di un nuovo entusiasmante progetto con il leggendario ex Queensrÿche Geoff Tate alla voce, dal titolo Sweet Oblivion, il 14 giugno.
Il primo singolo e il video dell’album, ‘True Colors’, è uscito oggi.
Sweet Oblivion vede Tate collaborare con un cast stellare di musicisti italiani guidati da Simone Mularoni, la mente dei maestri del prog metal DGM. Musicalmente, questo album segna un ritorno allo stile metal più melodico per Tate.
Geoff Tate dice: “Sono stato contattato da Frontiers per fare questo disco e sono felice di aver colto questa opportunità: è un album pieno di divertimento e credo che molti dei fan che amano il vecchio suono del Queensrÿche apprezzeranno questo disco!”
Simone Mularoni aggiunge: “Sono cresciuto ascoltando le band rock e metal degli anni ’70 e ’80 e, naturalmente, gli album classici di Queensrÿche sono tra i miei preferiti in assoluto. Avere l’opportunità e la fortuna di collaborare con un gigante musicale come Geoff Tate è stata una vera benedizione sia dal punto di vista umano che artistico. Ho chiesto ad alcuni incredibili musicisti e amici di aiutarmi e insieme abbiamo consegnato un gruppo di canzoni heavy rock classiche in cui ho cercato di fondere un approccio più contemporaneo con la classico atmosfera Queensrÿche… Ol risultato è stato incredibile!”