Slayer, problemi legali con il festival islandese ‘Secret Solstice’

Il 08/04/2019, di .

Slayer, problemi legali con il festival islandese ‘Secret Solstice’

Secondo il servizio nazionale di radiodiffusione islandese (RUV), gli Slayer si uniranno agli altri artisti contro gli organizzatori dell’’Iceland’s Secret Solstice Music Festival’, sostenendo che non è stato del tutto pagato il loro contributo all’evento dello scorso anno. La leggendaria band, ancora impegnata nel tour mondiale di addio, lamenterebbe un ammanco di circa $134.000.
I media locali hanno riferito che parecchie persone e aziende non sono state pagate per il lavoro svolto al ‘Secret Solstice’. Il nuovo direttore del Festival, Víkingur Heiðar Arnórsson, ha confermato i problemi economici e di insolvenza ma ha anche assicurato che è ferma intenzione degli organizzatori pagare tutti gli artisti.

Ma i problemi per il Festival non finiscono qui, svolgendosi infatti in una zona residenziale, sono arrivate denunce anche da parte dei cittadini. L’edizione 2019 sarà dunque più modesta, la durata del Festival sarà ridotta a tre giorni e il prezzo dei biglietti sarà drasticamente ridotto, eliminando di fatto gli extra-lussi dell’edizione 2018, fra cui trasporto con jet privato e tour in elicottero su ghiacciai e vulcani dell’Islanda meridionale, compresi nel biglietto da un milione di dollari. Inoltre gli eventi si concluderanno ogni giorno alle 11:30 p.m.