Slayer, nessun ritiro dalla scena e nuovi progetti in corso

Il 01/04/2019, di .

Slayer, nessun ritiro dalla scena e nuovi progetti in corso

Secondo quanto riportato da Metal Underground, che parla di una fonte vicina alla band, gli Slayer, vere leggende americane del thrash metal, hanno ridiscusso il progetto di ritirarsi dalle scene. La band è reduce da una serie di tappe del tour, proclamato come tour d’addio, ma ha recentemente affermato di volere solo allentare il carico di lavoro, facendo tour meno impegnativi, possibilmente solo in USA e Canada.

La fonte sostiene che la band sente il bisogno di suonare e registrare ancora, rendendo così omaggio al nome stesso del box ‘Soundtrack to the Apocalypse’ (2003). 


Gli Slayer avrebbero dichiarato: “In un mondo in cui ognuno si aspetta di vedere la fine altrui o un futuro triste, gli Slayer saranno l’unica band a scrivere un album per un mondo già morto. La terra affronta un limite di circa undici anni per fermare la catastrofe climatica, oltre all’ascesa dell’estremismo politico e del populismo e della divisione sociale. Nessun altro potrebbe riassumere il lato più oscuro dell’umanità e della natura.”

Se il chitarrista degli Exodus , Gary Holt parteciperà alla stesura dell’album è cosa da vedere, gli Exodus stanno già lavorando a un nuovo album e il chitarrista ha avuto un disaccordo pubblico con il frontman Tom Araya sul supporto di quest’ultimo per il presidente Donald Trump. Il batterista Paul Bostaph dovrebbe comunque far parte del processo di registrazione. Non ci resta che attendere 

Non ci resta che aspettare per capire se anche questa notizia non faccia parte delle news da 1° Aprile!