Tank, online il video ‘Shellshock’ insieme a Dani Filth dei Cradle of Filth
Il 26/03/2019, di Olga Occhipinti.
I Tank, leggende del metal inglese, rilasceranno il loro nuovo album ‘Re-Ignition’ il 26 aprile in tutto il mondo, con Cleopatra Records. La versione giapponese sarà invece tramite l’etichetta Rubicon Music.
Di seguito il primo video ufficiale dell’album, per la traccia ‘Shellshock’ con il frontman dei Cradle of Filth, Dani Filth.
‘Re-Ignition’ è un tributo ai primi lavori dei Tank e contiene 11 canzoni scelte dai primi quattro album, originariamente rilasciati nei primi anni ’80 (‘Filth Hounds Of Hades’, ‘Power Of The Hunter’, ‘This Means War’, ‘Honour And Blood’).
A questo lavoro, già formidabile, si è unita la collaborazione di Dani Filth e della leggenda del thrash, Tom Angelripper (Sodom) che hanno aggiunto il loro stile unico e la loro energia. Molte band fra cui Metallica, Nirvana e Sodom, hanno da sempre ammesso di essere state influenzate dallo stile unico che rappresentò il marchio inconfondibile dei primi album dei Tank.
Mick Tucker: “Molte canzoni di quegli album sono ancora presenti nel nostro live set e ci vengono continuamente chieste dai nostri fan le rimasterizzazioni dei pezzi. Le registrazioni originali sono senza tempo e rimarranno sempre lì, ma abbiamo pensato che i fan meritino un rifacimento, per dare a quei pezzi una sorta di nuova vita.”
Cliff Evans: “Abbiamo contattato l’etichetta Cleopatra Records per vedere se erano interessati a rilasciare l’album. Si sono mostrati subito interessati e hanno suggerito la possibilità di aggiungere alcuni ospiti speciali, artisti che sono stati influenzati dai Tank negli anni ’80. Ottima idea! Abbiamo reclutato il frontman dei Cradle of Filth, Dani Filth, per registrare una versione di ‘Shellshock’ nel suo stile unico e poi la leggenda thrash tedesca Tom Angelripper dei Sodom che ha portato ‘Power Of The Hunter’ ad un altro livello di follia. Abbiamo sempre puntato in alto quando si tratta di reclutare nuovi vocalist e musicisti e siamo sempre stati ripagati. Siamo molto orgogliosi degli album che abbiamo realizzato con Doogie e ZP e ora questo nuovo album mette in mostra l’incredibile talento vocale di David Readman.”