Whitechapel, online il video del nuovo singolo ‘Hickory Creek’

Il 22/03/2019, di .

Whitechapel, online il video del nuovo singolo  ‘Hickory Creek’

Il 29 marzo, i Whitechapel rilasceranno il loro settimo full-lenght, ‘The Valley’, tramite Metal Blade Records. Mixato da David Castillo, masterizzato da Ted Jensen, e prodotto ancora una volta da Mark Lewis (Cannibal Corpse, The Black Dahlia Murder), The Valley fa chiaro riferimento alla Hardin Valley (a ovest di Knoxville nel Tennessee) dove il cantante Phil Bozeman è cresciuto.

Il chitarrista Alex Wade ha dichiarato quanto questo album, ambientato in quel contesto,  racconti le difficoltà giovanili di Phil, la sua capacità di sopravvivenza e il coraggio di affrontare ciò a cui è sopravvissuto.

Racconta Wade: “Phil ha sempre raccontato le difficoltà del suo passato nei testi delle canzoni e ciò che ha sopportato nella sua vita da bambino, e credo che con questo disco abbiamo cercato di dipingere una realtà migliore di questa”. Aggiunge inoltre che, assieme agli altri membri della band, ha supportato Phil al 100% : “Sento che la nostra musica ha permesso a Phil di allontanarsi dal passato e poterne parlare, e speriamo che chiunque la ascolti, magari dopo aver attraversato esperienze simili, possa trovare il modo di esorcizzare le sue difficoltà”.

Chiunque ascolti per la prima volta The Valley, riconoscerà immediatamente il sound dei Whitechapel, come afferma lo stesso Bozeman. C’è aggressività, riff di chitarra inquietante, emotivo, cattivo e al tempo stesso morbido e invitante. È un turbine di emozioni complete”.

Ascoltiamo ‘Hickory Creek’ e di seguito la tracklist dell’album.

1. When a Demon Defiles a Witch
2. Forgiveness Is Weakness
3. Brimstone
4. Hickory Creek
5. Black Bear
6. We Are One
7. The Other Side
8. Third Depth
9. Lovelace
10. Doom Woods