Murder In The Front Row: The San Francisco Bay Area Thrash Metal Story, il docufilm sugli albori di Metallica, Slayer e Megadeth

Il 21/03/2019, di .

Murder In The Front Row: The San Francisco Bay Area Thrash Metal Story, il docufilm sugli albori di Metallica, Slayer e Megadeth

Nuovo trailer in streaming per il prossimo documentario ‘Murder In The Front Row: The San Francisco Bay Area Thrash Metal Story‘.

Diretto da Adam Dubin, il film andrà in première all’AMC Kabuki 8 a San Francisco, il 20 aprile. I Metal Allegiance si esibiranno al Fillmore di San Francisco quella stessa notte per celebrare la prima del film, fra gli ospiti attesi anche Gary Holt .

Questo film è basato sul libro ‘Murder in the Front Row: Shots from the Bay Area Thrash Metal Epicenter’ (2012) ed esplora l’ascesa della scena thrash metal della bay area dei primi anni ’80, scena che ha dato origine a band del calibro di Metallica, Slayer, Megadeth, Exodus , Testament, Possessed, Death Angel etc. Libro e film prendono il loro nome dal classico degli Exodus ‘Bonded by Blood’.

Dice il regista Dubin: “Quello che mi piaceva del libro è che non si trattava solo dei Metallica. Stava documentando una scena vibrante, dove tutte le band erano uguali e c’era un vero cameratismo. Il film cattura il sudore dei club, il ronzio nelle orecchie e il potere dei giovani.”