Judas Priest, Rob Halford parla di depressione e prevenzione dei suicidi nel mondo del rock
Il 21/03/2019, di Olga Occhipinti.
Rob Halford e i Judas Priest sono attualmente impegnati nella lavorazione di un nuovo album e, a breve, partirà il tour americano con gli Uriah Heep.
Colpito dai recenti suicidi di vere e proprie icone della scena rock mondiale, Halford, intervistato da Wall of Sound, ha discusso di quanto sia importante mantenere l’attenzione su salute mentale e prevenzione e di quanto sia difficile identificare qualcuno in preda alla depressione o altri disturbi mentali.
Il veterano singer dei Judas Priest ha detto: “La cosa migliore che si possa fare è cercare di mettersi in comunicazione. Dobbiamo continuare a parlare di salute mentale. Perché quando perdiamo i nostri cari amici, sentiamo sempre la stessa storia, ‘Beh, stavano bene. Hanno fatto un magnifico spettacolo e hanno detto sul bus che ci saremmo rivisti l’indomani e invece… se ne sono andati’.
È una cosa incredibilmente difficile cercare di capire cosa sta succedendo nella testa di qualcuno. L’unica cosa che si può fare è amarsi, supportarsi e individuare eventuali segnali.”
Halford aggiunge: “La depressione è qualcosa che sembra non poter andare via dalla scena musicale. Si tratta di persone creative e questa è una cosa terribile ma ciò che conta è che se ne discuta apertamente. Non puoi voltarti, devi cercare di aiutare la persona depressa”.
Di seguito l’intervista completa.